Menù Notizie

Serie A, chi va in Champions League? Sono in sei a giocarsela

di Redazione TMW
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il campionato di Serie A 2024/2025 è ancora alle prime battute e per di più con il calciomercato aperto (le trattative si chiudono il 30 agosto). È lecito attendersi ancora colpi importanti da alcune squadre, Juventus e Napoli su tutte, ma si possono già fare valutazioni piuttosto approfondite sulla classifica finale e in particolare sulle prime quattro posizioni che valgono la qualificazione alla Champions League 2025/2026.

La griglia è presto fatta, perché chi studia le scommesse Serie A, ha già piuttosto chiara la possibile griglia finale della graduatoria. La partecipazione di Inter e Juventus è data praticamente per scontata, viste le quote assegnate, 1.02 ai neroazzurri, 1.07 ai bianconeri. Vicinissimo il Milan a 1.27, poco distante il Napoli a 1.45. Per i Bookmakers però hanno fortissime chances anche l’Atalanta (2.20) e la Roma (3.85).

Più staccate le altre. La Lazio con 10.00 è quella più vicina al sestetto, poi troviamo il tandem Bologna-Fiorentina a 16.00, poi super staccatissime il Torino (71.00) e il Genoa (86.00): tutte le altre notevolmente oltre quota 100.00.

Le solite note dunque, verrebbe da dire, ma non potrebbe neanche essere altrimenti, visti gli investimenti che le big sono in grado di fare in ambito di calciomercato. In questo particolare momento storico ha destato particolare scalpore il no di Dybala ai soldi arabi. L’argentino ne avrebbe guadagnati a palate da quelle parti, ma ha preferito proseguire a cimentarsi in un campionato di livello, piuttosto che andare, per così dire, a ‘svernare’ in un torneo ancora piuttosto modesto, nonostante la presenza di diversi campioni.

Di certo alla Roma, in particolar modo dalla parte della tifoseria, la decisione della Joya ha accresciuto ancor di più l’amore che il popolo giallorosso ha per il suo numero dieci, affezionatosi alla capitale e voglioso di dare una mano a De Rossi e compagni per raggiungere un traguardo Champions che sembra assolutamente possibile.

Una decisione simile è stata quella di un altro argentino, Lautaro Martinez. El Toro ha deciso infatti di restare in nerazzurro, rinnovando a cifre più basse (ma sempre altissime, intendiamoci) rispetto a quelle richieste. Con il denaro che gira però, possiamo assolutamente considerarlo un atto di fede e amore per la sua Inter.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Yildiz e un gol storico alla Del Piero: "Mago Juve" 07:02 Serie A Alex Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 18 settembre 07:01 Altre NotizieVideo Juventus-PSV 3-1, rivivi le emozioni dell'Allianz Stadium: gol e highlights 07:00 Serie A Manchester City-Inter, 466 giorni dopo Istanbul: quanto sono cambiate. E quanto hanno speso
06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Marras, il nuovo fenomeno della Lega Pro 06:45 Serie A La Juve doma Il Psv, ma Motta vuole ancora di più dalla sua squadra 06:30 Serie A Lazio, solidità cercasi: le possibili soluzioni per Baroni 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Guardiola ha ragione, è un'Inter più forte. La Lazio si diverte" 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 06:10 Serie A Milan-Liverpool 1-3, le pagelle: Fonseca già all'ultima spiaggia, Gravenberch dominante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Shakhtar: Italiano sceglie Castro e non Dallinga 06:05 Serie A Juventus-PSV 3-1, le pagelle - Yildiz, gol da predestinato. Devastante Nico Gonzalez 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Perché il Napoli di Conte fa paura a tutti quanti? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nino Marcelli: slovacco doc nonostante il nome 05:45 Serie ATMW Radio Palma: "Quanto è forte il 2005 Manè. Soler da prendere subito" 05:30 Altre Notizie Ogg in TV, Champions League: dove vedere le sfide di Bologna e Inter 05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene"