Menù Notizie

Sabatino Durante svela: "Roberto Goretti è arrivato per primo su Richard Rios"

di Redazione TMW
Fonte: Radio FIRENZE VIOLA
Foto

Sabatino Durante, agente FIFA e intermediario di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Garrisca al Vento". Queste le sue parole sul mercato italiano e sui tanti prestiti della Fiorentina: "Il calcio italiano è in difficoltà economica e per questo ci sono tanti prestiti con diritto. E' una forma per tutelarsi, con tante condizioni. Quando non hai tanto budget da spendere, o vai sulle scommesse, però la Fiorentina non se le può permettere. Il pubblico ha il palato fino, la Fiorentina deve prendere giocatori che danno delle garanzie. 60 milioni di prestiti ok, però si possono anche non riscattare. La Fiorentina quest'anno ha cambiato abbastanza, ha iniziato un po' titubante ma col Milan si è vista una Viola più rodata. Però devo dire "senza lilleri, non si lallera". Pradè è uno che la sa lunga, cerca di fare il meglio con quello che ha a disposizione. Ma il budget è un problema un po' per tutti anche per il Milan, per la Juve, per l'Inter. Ad esempio noi in Italia compriamo gli scarti della Premier League, vedi Lukaku, inutile girarsi intorno. Ci difendiamo perché abbiamo allenatori importanti che tatticamente ci fanno stare a galla".

Su Goretti? "Con Roberto Goretti ci parliamo sempre, è un mio concittadino, è uno dei miei "figli". E' chiaro che ci parliamo, ci scambiamo opinioni. Roberto era arrivato prima di tutti su Richard Rios, centrocampista del Palmeiras. Il problema è che c'è stata la Copa America e il prezzo è lievitato. Dopo sono arrivati anche altri club come il Manchester United. In Brasile le botteghe sono care, basta vedere anche André del Fluminense che è andato al Wolverhampton. Goretti lo avrebbe preso, però in Brasile bisogna spendere tanti soldi".

Dodo può tornare in Nazionale? "Stendo un velo pietoso sulla Nazionale brasiliana, non la sanno formare. Ci sono dei giocatori che non ci dovrebbero stare. Ci sono tante critiche, ad esempio Danilo viene convocato ed è il capitano, ma alla Juventus non gioca. Il Brasile ora ha vinto con fatica contro il Cile, ma dovrebbe vincere con più facilità. Dodo potrebbe rientrare tra i convocati ma non rientra perché le scelte non sono tecniche, ma vengono guardati altri parametri per non dire altro".

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
11:04 Serie B Cesena, problemi alla caviglia per Kargbo: in dubbio la sua presenza con la Samp 11:00 Serie A Napoli, per gennaio nuova idea dalla Premier League. Nel mirino c'è Chilwell 10:56 Calcio estero Mbappé accusato di stupro, Deschamps: "Ho l'impressione che vogliano incolparlo di tutto" 10:55 Serie A Daniel Maldini non è più (solo) il figlio di Paolo. Sarà un rimpianto per il Milan? 10:53 Serie A Dove giocherà Barella? Spalletti: "Lo aspettiamo. Lui o Frattesi sottopunta una possibilità"
10:51 Serie ATMW Caso Lassana Diarra, la FIFA vuole togliere responsabilità in solido dei club 10:49 Altre Notizie Il Benfica omaggia il Grande Torino, Rui Costa: "Anche 75 anni dopo rimpianto enorme" 10:45 Serie A Lazio avanti con la linea verde: da Sà a Simon del River, i nomi nel mirino 10:42 Calcio estero Il sogno di Laporta è Haaland: il Barcellona pronto a tutto per provare ad acquistarlo 10:38 Serie A Le pagelle di Di Lorenzo - Fuori dal tunnel. Spiega perché da piccolo lo chiamavano Bati 10:34 Serie C Juventus NG, rinnovi e colpi mirati per risalire: l'obiettivo a gennaio è Tcheuna 10:30 Serie A Il giorno che Duvan Zapata aspettava da una settimana: oggi il colombiano si opera 10:26 Calcio esteroUfficiale Gago nuovo tecnico del Boca: "Miglior club al mondo. Paredes? In rosa ottimi giocatori" 10:23 Serie A Le pagelle di Spalletti - Spunta anche un 8: "In 11 uno show. L'Italia diverte e ha un'identità" 10:19 Serie B SudTirol, buone notizie per mister Valente: Masiello e Davi a disposizione col Pisa 10:15 Serie A Il consiglio di Di Canio alla Juventus: "Mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United" 10:12 Serie A Dopo 14 rigori e 483 giorni anche Calhanoglu sbaglia dal dischetto. Toccandosela due volte 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, l'Atalanta nelle prime 7 giornate 10:08 Serie A Spalletti e la rinascita di Di Lorenzo: "Ecco perché lo schieravo anche nel dubbio" 10:04 Serie C Breda: "A Terni lavoro veramente importante. Futuro? Non è arrivata la chiamata giusta" 10:00 Serie A Il Milan sulla nuova Joya: fari su Mastantuono, la clausola è pagabile in due rate 09:57 Serie A Italia-Israele, partita surreale. Sul tetto del Bluenergy Stadium c'erano dei cecchini 09:55 Serie ATMW Juventus, McKennie al J Medical per i controlli strumentali. Visite anche per altri tre 09:53 Serie A Condò esalta Retegui: "E' dai tempi di Toni che l'Italia non era così soddisfatta del suo 9" 09:49 Serie B Il Palermo ha un nuovo "regista". Maglia speciale per il leggendario Martin Scorsese 09:45 Serie A Prosegue l'inchiesta sulle curve di Inter e Milan: giovedì sarà ascoltato Calhanoglu 09:42 Serie A Tifosi del Belgio chiedono le dimissioni del ct. Tedesco: "A novembre spero torni Lukaku, ci conto" 09:38 Serie A Spalletti e il cambio di Fagioli al 45esimo: "Dopo la palla persa giocava con apprensione" 09:34 Calcio estero Clamoroso in Spagna: tifosi dell'Espanyol B rispondono con saluti nazisti a un coro avversario 09:30 La Giovane Italia Dal Milan Futuro alla Nazionale: Liberali brilla anche con l'U19 di Bollini