Menù Notizie

Clamoroso in Spagna: tifosi dell'Espanyol B rispondono con saluti nazisti a un coro avversario

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quello che è successo sugli spalti in una partita di quarta serie spagnola (Segunda RCDE) tra CE Europa e Espanyol B ha destato grande scalpore in tutto il mondo. Secondo quanto riportato da SportFace.it, i tifosi della squadra ospite hanno intonato il coro "Fuck Spain". La risposta da parte dei sostenitori di casa è stata da censurare: saluti nazisti e una bandiera spagnola sventolata. In tutto il Paese è scoppiata una polemica, con entrambe le squadre che hanno poi pubblicato i vari comunicati per dissociarsi.

Il CE Europa sui social ha scritto: "Sappiamo che questa gente non rappresenta i tifosi dell’Espanyol, ma continuiamo a dire no al fascismo, al razzismo, all’omofobia e al bullismo dentro e fuori dai campi di calcio".

L'Espanyol ha condannato l'episodio esprimendo il "suo rifiuto" per una "situazione isolata": "Questo tipo di comportamento non ha posto nel nostro stadio e non rappresenta i valori dell’Espanyol o dei suoi tifosi. Come Club, difendiamo fermamente i valori del rispetto, dell’uguaglianza e dell’inclusione e ci opponiamo categoricamente a qualsiasi manifestazione di odio, razzismo, xenofobia o discriminazione. L’Espanyol ha sempre agito per prevenire e prevenire qualsiasi atto che possa andare contro i valori del Club e dello sport e sta lavorando attivamente per chiarire i fatti".

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
12:15 Serie A Schwoch: "Sanabria, prenditi il Torino senza Zapata. I granata possono arrivare in Europa" 12:12 Serie A Maldini, il mito si rinnova: Cesare aveva esordito nel 1960, Paolo nel 1988. E ieri Daniel 12:08 Serie A Inter, piace un altro giovane italiano. Nel mirino Bertola: la sua situazione con lo Spezia 12:04 Serie C Giugliano, che record per Giorgione: 400 presenze fra i professionisti 12:00 Editoriale Ricci il regista, Retegui il centravanti, Dimarco la stella: Spalletti ha la sua Italia per 10/11esimi. Chi farà spazio a Barella? Dopo Udine il Mondiale è un po' più vicino: ai sorteggi saremo tra le teste di serie
12:00 Serie A Massimo Mauro controcorrente: "Si gioca troppo? Allora i calciatori si riducano gli stipendi" 11:56 Serie A Calhanoglu: "La mia mente va al rigore. Non voglio parlare troppo, ma non dovevo sbagliare" 11:53 Serie A Italia, novità a novembre? Spalletti: "Baldanzi è forte. Chiesa può ancora fare la differenza" 11:49 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Gorini? Esonero che mi fa male. Ecco perché ho scelto Dal Canto" 11:45 Serie A D'Aversa: "L'Empoli è stato coraggioso con me. Conte? È il padrino di mia figlia..." 11:43 Serie A Fiorentina, Flachi su Beltran: "Forte ma gli alibi sono finiti. E per me è più un 10 che un 9" 11:42 Calcio estero Decisione storica di INEOS: tagliato il contratto multimilionario di Ferguson con lo United 11:38 Serie A Le pagelle di Fagioli - Sono tutti 5: "Va in tilt dopo l'errore". Il cambio sa di bocciatura 11:34 Serie C Avellino, D'Agostino:"Pazienza? Lo avrei esonerato dopo la prima giornata, felici di Biancolino" 11:31 Serie ATMW Radio Marchetti: “Segnali importanti dall’Italia. La Juve deve recuperare Douglas Luiz” 11:30 Serie A Balotelli sì o no? Il Genoa congela l'affare, ma l'intesa c'è: ingaggio da 250/300 mila euro 11:26 Calcio estero Olanda, Koeman: "La Germania è stata più forte di noi, ma questo non mi spaventa" 11:23 Serie A L'Italia ha il suo centravanti. Spalletti su Retegui: "Diventerà un top player. E' perfetto" 11:19 Serie B Modena, Pedro Mendes: "Sto bene, a novembre in campo. Non vedo l'ora di tornare" 11:15 Serie A Roma, Paredes via a fine stagione. Dal padre indizio social: al Boca Juniors nel 2025 11:12 Calcio estero Germania, problemi alla caviglia per Wirtz. Nagelsmann: "Ha sentito qualcosa al legamento" 11:08 Serie A Le pagelle di Retegui - Qualche errore ma il rigore è perfetto. E che lavoro per la squadra 11:04 Serie B Cesena, problemi alla caviglia per Kargbo: in dubbio la sua presenza con la Samp 11:00 Serie A Napoli, per gennaio nuova idea dalla Premier League. Nel mirino c'è Chilwell 10:56 Calcio estero Mbappé accusato di stupro, Deschamps: "Ho l'impressione che vogliano incolparlo di tutto" 10:55 Serie A Daniel Maldini non è più (solo) il figlio di Paolo. Sarà un rimpianto per il Milan? 10:53 Serie A Dove giocherà Barella? Spalletti: "Lo aspettiamo. Lui o Frattesi sottopunta una possibilità" 10:51 Serie ATMW Caso Lassana Diarra, la FIFA vuole togliere responsabilità in solido dei club 10:49 Altre Notizie Il Benfica omaggia il Grande Torino, Rui Costa: "Anche 75 anni dopo rimpianto enorme" 10:45 Serie A Lazio avanti con la linea verde: da Sà a Simon del River, i nomi nel mirino