Menù Notizie

Gago nuovo tecnico del Boca: "Miglior club al mondo. Paredes? In rosa ottimi giocatori"

Ufficiale
di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Alberto Fornasari

La notizia era nell'aria, adesso è anche ufficiale: Fernando Gago è il nuovo allenatore del Boca Juniors. L'ex centrocampista degli Xeneizes, del Real Madrid, della Roma, del Valencia e del Velez Sarsfield ha firmato il suo contratto e si è presentato in conferenza stampa: "Cercherò di dare il massimo per formare una squadra che possa competere in tutte le competizioni in cui deve giocare. Voglio una squadra leader, che sappia dove vuole giocare, con tanto peso offensivo. Avere quell'intensità di voler avere sempre la palla".

Conosce già i giocatori?
"Ho parlato in gruppo, i colloqui individuali si svolgeranno giorno per giorno. Il programma è lo stesso, giocherà chi starà bene. A prescindere dal nome, giocherà chi si allenerà più forte e così costruiremo la squadra ogni settimana. "Ora mi sto divertendo e come ho detto ieri, torno a casa mia, nel luogo dove sono cresciuto. Sono molto felice ed emozionato, voglio ringraziare mia moglie e i miei figli, che non hanno potuto essere qui oggi e mi piacerebbe che fossero lì, ma ce la godremo alla Bombonera".

Che sensazioni prova?
"Proverò a dare il massimo e anche a divertirmi, facendo capire alla squadra che questo è il miglior club del mondo".

Vi piace Paredes, siete interessati?
"In rosa ci sono ottimi giocatori".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Boca Juniors (@bocajrs)

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
13:04 Serie C Serie C, i marcatori: Vlahovic (Atalanta U23) il migliore della categoria. Vicino a quota 10 13:00 Serie A Gascoigne consiglia Rashford: "Gli farebbe bene andare in Italia. Lo scuoterebbe" 12:56 Calcio estero Ten Hag a rischio, ma non per lui: linea aperta con lo United, nessun contatto con Tuchel 12:53 Serie ATMW Sospiro di sollievo Juventus: niente lesioni per McKennie, salta la Lazio in via precauzionale 12:49 Serie C Bari, Magalini: "Mercato di alto profilo, ma non potevamo competere con alcune società"
12:45 Serie A Roma, Dybala vuole esserci con l'Inter: da domani può lavorare completamente in gruppo 12:42 Calcio estero Aperta indagine per stupro a Stoccolma, i media locali: "È Mbappé la persona denunciata" 12:38 Serie A Italia-Israele più seguita di Italia Belgio: la Nazionale s'è aggiudicata la prima serata 12:34 Serie CTMW Radio Torres, Garau: "Confermarsi non è mai facile, c'è tutto per avere un futuro solido" 12:30 Serie A Milan, l'agente di Gabbia ha aperto al rinnovo. I dettagli della trattativa 12:26 Calcio estero Guardiola nuovo ct dei Tre Leoni? Neanche in Inghilterra hanno le idee chiare 12:23 Serie A Duvan Zapata s'è operato, il comunicato: "Domani inizierà la fisioterapia a Torino" 12:21 Serie A Frecciarossa e Coppa Italia avanti insieme: title sponsor per le prossime tre stagioni 12:18 Serie A Inchiesta ultras, atti in Commissione Antimafia. E saranno ascoltati Marotta e Scaroni 12:15 Serie A Schwoch: "Sanabria, prenditi il Torino senza Zapata. I granata possono arrivare in Europa" 12:12 Serie A Maldini, il mito si rinnova: Cesare aveva esordito nel 1960, Paolo nel 1988. E ieri Daniel 12:08 Serie A Inter, piace un altro giovane italiano. Nel mirino Bertola: la sua situazione con lo Spezia 12:04 Serie C Giugliano, che record per Giorgione: 400 presenze fra i professionisti 12:00 Editoriale Ricci il regista, Retegui il centravanti, Dimarco la stella: Spalletti ha la sua Italia per 10/11esimi. Chi farà spazio a Barella? Dopo Udine il Mondiale è un po' più vicino: ai sorteggi saremo tra le teste di serie 12:00 Serie A Massimo Mauro controcorrente: "Si gioca troppo? Allora i calciatori si riducano gli stipendi" 11:56 Serie A Calhanoglu: "La mia mente va al rigore. Non voglio parlare troppo, ma non dovevo sbagliare" 11:53 Serie A Italia, novità a novembre? Spalletti: "Baldanzi è forte. Chiesa può ancora fare la differenza" 11:49 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Gorini? Esonero che mi fa male. Ecco perché ho scelto Dal Canto" 11:45 Serie A D'Aversa: "L'Empoli è stato coraggioso con me. Conte? È il padrino di mia figlia..." 11:43 Serie A Fiorentina, Flachi su Beltran: "Forte ma gli alibi sono finiti. E per me è più un 10 che un 9" 11:42 Calcio estero Decisione storica di INEOS: tagliato il contratto multimilionario di Ferguson con lo United 11:38 Serie A Le pagelle di Fagioli - Sono tutti 5: "Va in tilt dopo l'errore". Il cambio sa di bocciatura 11:34 Serie C Avellino, D'Agostino:"Pazienza? Lo avrei esonerato dopo la prima giornata, felici di Biancolino" 11:31 Serie ATMW Radio Marchetti: “Segnali importanti dall’Italia. La Juve deve recuperare Douglas Luiz” 11:30 Serie A Balotelli sì o no? Il Genoa congela l'affare, ma l'intesa c'è: ingaggio da 250/300 mila euro