Menù Notizie

Il consiglio di Di Canio alla Juventus: "Mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

L'ex attaccante Paolo Di Canio, oggi opinionista tv, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Tuttosport soffermandosi sui temi principali di Juventus e Lazio, squadre che si affronteranno alla ripresa della Serie A. Dice Di Canio, partendo dai bianconeri: "È una squadra che non prende gol e difficilmente dà possibilità all'avversario di farle male. Sotto il profilo offensivo invece ammetto che mi sarei aspettato di più. Il Bologna di Motta ripartiva molto bene, una squadra bella, dinamica, forte, compatta, molto organizzata. Con il Cagliari però non si è vista la svolta di Lipsia: avessero giocato con la stessa intensità, non ci sarebbe stata partita. Con Zirkzee però giochi in un modo, con Vlahovic in un altro. E Koopmeiners va ancora inserito".

Quindi Di Canio si sofferma su alcuni temi singoli della Juventus, come Douglas Luiz: "Di lui parlo spesso, mi ero espresso dicendo che la Juve ha preso un top player. E ne sono convinto, ma finora ho visto un lontano parente, è irriconoscibile. Non do colpe né a lui né all'allenatore, potrebbe esserci un problema psicologico. In Premier pareva un pitbull... Può essere che qualche panchina lo abbia intristito". E sul vice-Vlahovic che serve, dice: "Questa la grande pecca che trovo nella Juve. Non esiste che non ci sia un'alternativa al centravanti. E non trasformerei Yildiz: non lo è al pari di Weah e Nico Gonzalez". Quindi cosa fare? "Io mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United. Tanto lì da anni fanno scelte folli e non funziona niente. E per la Premier è un po' troppo lento, nella confusione che c'è allo United magari possono darlo in prestito".

In conclusione il focus di Di Canio si sposta sulla Lazio: "Hanno elementi non di grande fantasia ma con corsa, di gamba. Tutti lottano, sono reattivi: la Lazio sembra una squadra di soldati. Tante cadono nella loro ragnatela, anche se dubito che Motta si scopra. Baroni è lo specchio della squadra: si vede la voglia, anche da come esulta. Si sta prendendo un palcoscenico meritato, dopo tanta gavetta".

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
12:15 Serie A Schwoch: "Sanabria, prenditi il Torino senza Zapata. I granata possono arrivare in Europa" 12:12 Serie A Maldini, il mito si rinnova: Cesare aveva esordito nel 1960, Paolo nel 1988. E ieri Daniel 12:08 Serie A Inter, piace un altro giovane italiano. Nel mirino Bertola: la sua situazione con lo Spezia 12:04 Serie C Giugliano, che record per Giorgione: 400 presenze fra i professionisti 12:00 Editoriale Ricci il regista, Retegui il centravanti, Dimarco la stella: Spalletti ha la sua Italia per 10/11esimi. Chi farà spazio a Barella? Dopo Udine il Mondiale è un po' più vicino: ai sorteggi saremo tra le teste di serie
12:00 Serie A Massimo Mauro controcorrente: "Si gioca troppo? Allora i calciatori si riducano gli stipendi" 11:56 Serie A Calhanoglu: "La mia mente va al rigore. Non voglio parlare troppo, ma non dovevo sbagliare" 11:53 Serie A Italia, novità a novembre? Spalletti: "Baldanzi è forte. Chiesa può ancora fare la differenza" 11:49 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Gorini? Esonero che mi fa male. Ecco perché ho scelto Dal Canto" 11:45 Serie A D'Aversa: "L'Empoli è stato coraggioso con me. Conte? È il padrino di mia figlia..." 11:43 Serie A Fiorentina, Flachi su Beltran: "Forte ma gli alibi sono finiti. E per me è più un 10 che un 9" 11:42 Calcio estero Decisione storica di INEOS: tagliato il contratto multimilionario di Ferguson con lo United 11:38 Serie A Le pagelle di Fagioli - Sono tutti 5: "Va in tilt dopo l'errore". Il cambio sa di bocciatura 11:34 Serie C Avellino, D'Agostino:"Pazienza? Lo avrei esonerato dopo la prima giornata, felici di Biancolino" 11:31 Serie ATMW Radio Marchetti: “Segnali importanti dall’Italia. La Juve deve recuperare Douglas Luiz” 11:30 Serie A Balotelli sì o no? Il Genoa congela l'affare, ma l'intesa c'è: ingaggio da 250/300 mila euro 11:26 Calcio estero Olanda, Koeman: "La Germania è stata più forte di noi, ma questo non mi spaventa" 11:23 Serie A L'Italia ha il suo centravanti. Spalletti su Retegui: "Diventerà un top player. E' perfetto" 11:19 Serie B Modena, Pedro Mendes: "Sto bene, a novembre in campo. Non vedo l'ora di tornare" 11:15 Serie A Roma, Paredes via a fine stagione. Dal padre indizio social: al Boca Juniors nel 2025 11:12 Calcio estero Germania, problemi alla caviglia per Wirtz. Nagelsmann: "Ha sentito qualcosa al legamento" 11:08 Serie A Le pagelle di Retegui - Qualche errore ma il rigore è perfetto. E che lavoro per la squadra 11:04 Serie B Cesena, problemi alla caviglia per Kargbo: in dubbio la sua presenza con la Samp 11:00 Serie A Napoli, per gennaio nuova idea dalla Premier League. Nel mirino c'è Chilwell 10:56 Calcio estero Mbappé accusato di stupro, Deschamps: "Ho l'impressione che vogliano incolparlo di tutto" 10:55 Serie A Daniel Maldini non è più (solo) il figlio di Paolo. Sarà un rimpianto per il Milan? 10:53 Serie A Dove giocherà Barella? Spalletti: "Lo aspettiamo. Lui o Frattesi sottopunta una possibilità" 10:51 Serie ATMW Caso Lassana Diarra, la FIFA vuole togliere responsabilità in solido dei club 10:49 Altre Notizie Il Benfica omaggia il Grande Torino, Rui Costa: "Anche 75 anni dopo rimpianto enorme" 10:45 Serie A Lazio avanti con la linea verde: da Sà a Simon del River, i nomi nel mirino