Menù Notizie

Roberto Pruzzo a RFV: "Amrabat non è un regista, manca uno che velocizzi"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZE VIOLA
Foto
© foto di Mourad Balti Touati/Photoviews

Roberto Pruzzo, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto a Radio FirenzeViola, iniziando a parlare della squadra di Vincenzo Italiano a margine del talk show alla Tana del Pirata a Marina di Castagneto Carducci: "Il mercato non è finito, io penso che i viola debbano aggiungere ancora, soprattutto a centrocampo dove non c'è più Torreira e Castrovilli è infortunato. Bisogna capire se davanti i calciatori invece hanno la condizione giusta e possono reggere il confronto con gli avversari".

La Fiorentina è più forte dell'anno scorso?
"Al momento no. Se si considera anche che Vlahovic non c'è più ed anno scorso c'è stato per 6 mesi, non può essere più forte".

Soprattutto considerando che Jovic deve ambientarsi.
"Soprattutto considerando le difficoltà che ha Cabral, che da 6 mesi fa la stessa fatica. Mi aspettavo di più anche da Ikone, però è vero anche che ci sono dei calciatori che non sentono l'amichevole, come non la sentivo io (ride, ndr)".

Può mancare il ritmo partita a Jovic?
"Non so, può mancare se hai avuto un problema fisico, però è anche vero che il fatto di aver giocato poco lo mette in condizione di ritrovarla la forma. Io però alla sua età non credo ci siano problemi, a inizio campionato vedremo".

Ikoné deve fare un salto di qualità?
"Sì, però poi i campionati li vince chi ha la difesa migliore. Il più difficile da sostituire sarebbe Milenkovic, uno lo troverebbe la Fiorentina, ma non del suo livello. Lui e Igor sono di buon livello davvero".

Mancano i gol degli esterni?
"Gli esterni sono praticamente attaccanti. Una volta avevamo i crossatori, dai quali non ti potevi aspettare tanti gol perché erano ali... Gli attaccanti esterni dovrebbero garantire una decina di gol".

Devono dimostrare di essere da Fiorentina?
"Ormai ci sono delle tariffe che non ti permettono di commettere errori. Uno da 15 milioni dovrebbe valere per quello che lo paghi, i prezzi sono alti solamente in Inghilterra".

Esiste il problema regista?
"Il problema del regista può esserci, Amrabat non lo è propriamente, non so se l'alternativa è Mandragora... Può essere un idea valida, va preso uno che dia tempi e velocizzi l'azione".

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri”
07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero