Menù Notizie

RBN - Scala: "Parma ormai con due piedi in Serie B. La Superlega? Una cosa vergognosa"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Up&Down 2021-2022
Radio Bianconera
Archivio Up&Down 2021-2022
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti : Nevio Scala (ex allenatore Parma), Giancarlo Abete
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Up&Down', è intervenuto l'ex allenatore del Parma Nevio Scala: "La Superlega? È una cosa vergognosa. Ieri avevo predetto che molto probabilmente sarebbe stata una bolla che si sarebbe sgonfiata presto e alla fine è stato così. È stato un grande autogol ufficializzare un progetto che evidentemente non era ancora definito. Certamente l'immagine delle squadre italiane ne soffre. La Juventus ha perso tantissimo in Borsa, penso ci saranno conseguenze economiche abbastanza pesanti. Si dovrebbe valutare tutto con buon senso, io credo che abbiano fatto una mossa azzardata senza avere concretamente in mano tutta una panoramica dei problemi che avrebbe creato questa operazione".

Sulla Juventus e la sfida contro il Parma: "Non credo che ci saranno ripercussioni. Penso che i calciatori e gli allenatori abbiano vissuto la vicenda in maniera distaccata. Io ovviamente sono legato al Parma, ma è chiaro che la Juventus è troppo forte rispetto ai ducali che sono anche già con un piede in Serie B".

Su Buffon: "Non ci siamo sentiti ma ci siamo fatti gli auguri alle festività, è una persona che ricordo con grande emozione. Se stasera sarò titolare credo che dovremo applaudirlo a braccia aperte, dovremo rispettare qualunque decisione prenderà. Io gli ho consigliato di non smettere mai di giocare anche se l'età dovesse frenare l'impeto. È stato il più grande portiere che io abbia mai visto e che abbia potuto far debuttare in Serie A".

Sul Parma: "Io ero tornato quattro anni fa al capezzale di un Parma retrocesso, abbiamo gettato le basi per ripartire dalla Serie D e il programma era interessante. Dopo il primo anno di grande entusiasmo sono venute fuori altre situazioni. Se avesse seguito i consigli miei e di Minotti, oggi il Parma sarebbe in Europa e non con i piedi in Serie B. Sono stati fatti errore di presunzione molto pesanti".

Sull'Inter: "I rapporti tra Conte e la società non sono così idilliaci da quello che sento. Antonio ha grandissime qualità, nelle difficoltà di quest'anno si è visto che è un timoniere privo di paure e condizionamenti. Credo possa aprire un ciclo, ma non so se resterà perché è un uomo che non accetta compromessi".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:27 Altre Notizie Lazio-Hellas Verona 1-0: il tabellino della gara 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità"