Menù Notizie

RBN - A. Canovi: "Scambio Icardi-Pjanic? Se il PSG riscatta l'attaccante, lo tiene"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Sara Bittarelli
Archivio 2 In Bianconero 2020
Radio Bianconera
Archivio 2 In Bianconero 2020
Alessandro Santarelli Vincenzo Marangio sono 2 in bianconero. Ospiti: Alessanfro Canovi, Dario Marchetti.
00:00
/
00:00

L'agente FIFA Alessandro Canovi è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di ‘Due in Bianconero’: “Rabiot? Se non torna sbaglia clamorosamente. Quando vedi i tuoi compagni che tornano devi fare parte di un gruppo anche in queste situazioni difficili, non devi pensare solo all’egoismo. Senza contare il rispetto per il club. Al PSG è stato messo fuori rosa per altri motivi, penso che ci fossero acredini tra la madre-agente e il club. Il ragazzo da quello che so non ha mai avuto problemi nello spogliatoio, è sempre stato estremamente leale. Per questo mi sorprende che non sia tornato. La stagione disputata fino allo stop? Avendolo visto per anni al PSG non ho dubbi sulle sue qualità tecniche, ha avuto secondo me il culmine della sua difficoltà verso novembre-dicembre, soprattutto la gara col Genoa quando fu espulso. Ma si intravedevano le sue qualità e Sarri stava iniziando a impiegarlo con costanza. L’ho visto giocare per anni ed è sicuramente tra i giovani più forti d’Europa. L’operazione fatta dalla Juve è stata intelligente, prendere un giocatore così svincolato è stata prova di grande lungimiranza da parte della Juve. Tecnicamente è forte visto che giocava in quel PSG che aveva il possesso palla come suo punto di forza. Quando si arriva dalla Francia a volte serve un periodo di assestamento, soprattutto tatticamente. Quello è stato un grande scoglio che ha dovuto affrontare”.

Sulla Ligue 1: “Non credo tornino indietro, hanno già assegnato i titoli e le squadre si stanno già attrezzando per il futuro. In Francia non stanno a sentire quello che fanno gli altri, hanno scelto le date per il Tour de France e il Roland Garros senza guardare se fossero già occupate da altri. Hanno fatto calcoli a livello economico e dovremo farli anche noi. Il Lione sta protestando molto perché è rimasto fuori dalle coppe europee e deve giocare ancora contro la Juventus. Siccome loro hanno decretato la fine della stagione tutti i contratti scadranno il 30 giugno, quindi bisogna vedere come giocherà il Lione contro la Juventus e con quali giocatori”.

Pjanic al PSG e Icardi alla Juve? “No, lo vedo complicato in questo momento. Icardi non lo riscatterà il PSG a quelle cifre, si vede anche dalle dichiarazioni fatte da Leonardo. Pensare che il PSG possa acquistarlo e girarlo alla Juve mi sembra impossibile, se lo prendono è per tenerlo. Siccome hanno in scadenza Cavani, secondo me Icardi se lo riscattano lo tengono. Poi dovrebbero tornare sul mercato e i prezzi sarebbero poco abbordabili. Il PSG ha preventivato una perdita secca di introiti di 200 milioni di euro che anche per un club così ricco è una bella botta. Lo scambio, comunque, tenderei a escluderlo”.

Ha perso di valore anche Mbappé? “Sia lui che Neymar hanno ancora due anni di contratto escluso quello attuale. Non credo che ci sia intenzione di vendere Mbappé, sarò complicato farlo già in questo mercato. Non vedo grandi operazioni di mercato alla vecchia maniera a prescindere dal valore di mercato. Se non ha venduto Neymar l’hanno scorso che ha fatto di tutto per andare al Barcellona sicuramente non venderanno Mbappé”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione completa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza"