Menù Notizie

Mancini ricorda il Foggia: "Sembrava di stare nell'esercito, mi dimisi subito"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Giacomo Morini

Intervistato da FanPage l'ex calciatore della Roma Amantino Mancini ricorda la breve esperienza da allenatore al Foggia: "Stavo facendo il corso Uefa ma mi serviva la pratica più che la teoria. Mi chiamarono a Foggia e subito lì ho iniziato a conoscere l’ambiente, mi piaceva la squadra e i tifosi. Ebbi un impatto strano con qualche dirigente e dopo che perdemmo la partita d’esordio misero l’allenamento alle 6:00 di mattina. Sembrava di stare sotto l’esercito. Una cosa che a me non piace e quindi mi dimisi subito".

Ha già messo da parte la carriera di allenatore?
"No, assolutamente. Il fatto che non alleni più ora non esclude che possa farlo in futuro".

È più bello giocare o allenare?
"Sicuramente era più bello giocare. Quando giocavo ero molto felice ed è un ruolo completamente diverso da quello dell’allenatore. Anche allenare mi piace, trasmettere e insegnare le cose che ho imparato io in passato. Ho fatto un’esperienza a Foggia e una qui in Brasile".

Altre notizie
Mercoledì 4 Settembre 2024
21:04 Serie CTMW Radio Matteassi: "Il Vicenza in C non c'entra nulla. Ma servono spalle larghe per conquistare la B" 21:00 Serie A È ufficialmente finita l'era di CR7 e Messi: per la prima volta dal 2003 entrambi fuori dal Pallone d'Oro 20:57 Calcio estero Galatasaray, ufficializzato il numero di maglia di Osimhen: l'ex Napoli indosserà la 45 20:55 Serie D Il Chievo riparte da Sona, Pellissier: "Provato a giocare a Verona, ma troppe difficoltà" 20:53 Serie ALive TMW Pallone d'Oro, tutti i candidati: ci sono Lautaro e Lookman. Escluso Messi
20:49 Altre Notizie Trofeo Kopa, nessun italiano 'corre' per premio a migliore U.21 20:49 Serie C Altra tegola in casa Vicenza: Carraro si ferma per un mese. La nota dei biancorossi 20:46 Altre Notizie Juventus, Tony Damascelli: "Motta ha rischiato contro la Roma" 20:45 Serie A Venezia, Niederauer: "Fra 2-3 anni il club avrà il suo nuovo stadio" 20:42 Altre Notizie Paura per il padre di Salvatore Sirigu: schianto in moto contro un camion della Protezione Civile 20:41 Calcio estero De La Fuente: "La Spagna non è razzista, un esempio di rispetto e integrazione" 20:38 Serie A Ceravolo a RBN: "Arthur il ista UEFA, evidentemente Motta lo sta rivalutando" 20:37 Serie ATMW Praet ha deciso la sua prossima avventura: stasera firma un biennale con l'Anversa 20:34 Serie B Juve Stabia, Lovisa: "Mercato finalmente finito, ora lavoriamo ad altri 2 rinnovi" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Osimhen e Hummels ufficiali. Italia, ultime di formazione 20:27 Calcio estero Serbia, Stojkovic: "Spagna potenza del calcio europeo ma ci opporremo degnamente" 20:23 Serie A Palacios all'Inter, pres. Talleres: "Uno dei migliori prodotti recenti del calcio argentino" 20:19 Serie B Le Douaron: "Mi ispiro a Cavani. La Champions col Brest? Fiero di essere a Palermo" 20:14 Serie AUfficiale Roma, ecco Mats Hummels! Il tedesco ha scelto il numero 15: il comunicato del club 20:12 Calcio esteroUfficiale Joao Mario riparte dal campionato turco: l'ex Inter ha firmato con il Besiktas 20:08 Serie A Osimhen: "Facile scegliere il Galatasaray. Non vedo l'ora di ritrovare Mertens" 20:04 Calcio femminile Pallone d'Oro femminile, le 30 candidate. Prima volta storica per l'Italia: c'è Giugliano 20:01 Calcio femminile Bonfantini lancia la Fiorentina in UWCL: sarà finale con l'Ajax per il secondo turno 20:00 Serie ATMW News Il Milan e tutte le sue difficoltà. L’Atalanta e la voglia di ripartire 19:56 Calcio estero Portogallo, Martinez: "Il gruppo è pieno di energia, abbiamo ancora più forza" 19:53 Serie A Roma, Mats Hummels ha firmato: i dettagli del suo contratto 19:49 Serie B Torregrossa: "Salerno è Salerno, ho subito spinto per la firma. I soldi non sono tutto" 19:45 Serie A Buffon: "Il mio Parma è stato incredibile. Erano gli anni migliori del calcio italiano" 19:42 Serie BUfficiale Miguel Veloso appende le scarpette al chiodo. Farà parte dello staff tecnico del Pisa 19:38 Serie A Parma, Pederzoli: "Keita nei nostri pensieri dall'inizio. Aveva tanti club dietro"