Menù Notizie

De La Fuente: "La Spagna non è razzista, un esempio di rispetto e integrazione"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro la Serbia, il commissario tecnico delle Furie Rosse Luis De La Fuente si è soffermato sulle parole dell'attaccante del Real Madrid Vinicius che accusa la Spagna di essere un paese razzista: "La Spagna non è razzista. La Spagna è un esempio di convivenza, rispetto e integrazione. Che c'è sempre qualcosa di indesiderabile, ovviamente. Ma insisto: la Spagna non è razzista ed è un esempio a cui molti paesi devono guardare. Con Marocco e Portogallo il Mondiale sarà un evento unico".

Le parole di Vinicius
L'attaccante delle Merengues aveva dichiarato: "Spero che la Spagna possa evolversi e capire quanto sia grave insultare una persona per il colore della sua pelle; se le cose non miglioreranno entro il 2030, penso che dovremmo cambiare la sede dei Mondiali perché i giocatori non saranno a proprio agio in un Paese dove potrebbero subire episodi di razzismo".

La risposta del sindaco di Madrid
A queste parole aveva risposto il primo cittadino di Madrid: "Spero che rettifichi immediatamente. Siamo tutti consapevoli che esistono episodi di razzismo nella società e che dobbiamo lavorare duro per porvi fine. È ingiusto per la Spagna e Madrid dire che siamo una società razzista".

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
22:49 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro poteva anche rimanere fuori, Thuram timido. Dimarco il migliore 22:45 Serie A Le pagelle del Monza - Mota entra e segna, Pereira molto in difficoltà sulla destra 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter perde la vetta, il Monza sale a quota 3 22:39 Serie A Il Monza recrimina, l'Inter non sorride: finisce 1-1, seguiranno polemiche arbitrali 22:38 Serie A Roma, cosa non ha funzionato sul gol di De Winter? La risposta di De Rossi in conferenza
22:34 Serie C Catania, Anastasio: "Col Picerno grandissima gara, non si può dominare sempre" 22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati" 22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche 22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini 21:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Avere uno stadio così ti porta per forza a dare qualcosa in più" 21:49 Serie A Cagliari, Zappa: "Io e Mina avevamo marcato bene Kvara e Lukaku. Poi un'azione..." 21:48 Serie A Monza, Marì dopo l'intervallo: "Dobbiamo fare un passo in avanti e cercare di vincere" 21:45 Serie AVideo Tanto Lecce, poco Torino ma al Via del Mare finisce 0-0: gli highlights della gara 21:41 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Sono stato fortunato. Meret? Preso di mira, non deve più dimostrare" 21:37 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: l'Atalanta U23 vince a Trieste, vincono Ternana e Giugliano 21:34 Serie B Pescara, Baldini: "Merola sarà a disposizione. La Pianese sta facendo un gran campionato" 21:30 Serie A Monza e Inter, lo spettacolo è altrove: Lautaro spreca le poche occasioni del primo tempo. 0-0 al 45' 21:26 Serie C Foggia, Brambilla: "I ragazzi sono pronti per rifarsi, abbiamo buone sensazioni" 21:23 Serie A Lazio-Verona, i convocati di Zanetti: assenti Duda e Suslov 21:19 Serie B Salernitana, Ferrari: "VAR ci ha penalizzato, questa squadra suda la maglia"