Menù Notizie

Praet ha deciso la sua prossima avventura: stasera firma un biennale con l'Anversa

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dennis Praet ha deciso quale sarà la sua prossima parentesi calcistica. Il belga fa ritorno in patria, ma non all'Anderlecht, bensì all'Anversa. Il club ha appena ceduto Mandela Keita al Parma per 15 milioni e ha deciso di puntare forte sull'ex Sampdoria, offrendogli un contratto da 900 mila euro per due anni. La proposta migliore che gli è stata recapitata negli ultimi mesi dopo lo svincolo con il Leicester City.

Udinese e Lecce ci avevano fatto un pensiero, preferendo poi altri profili. Così Praet ritorna nella Jupiler League dopo otto anni, quando aveva lasciato proprio l'Anderlecht che ha premuto molto forte per il suo ritorno, salvo poi non concluderne l'acquisto.

Da un certo punto di vista Praet avrebbe preferito tornare in Italia, dove ha già giocato due volte. La prima con la maglia della Sampdoria, arrivato ad agosto 2016 all'ombra della Lanterna, ha collezionato 106 presenze in tre campionato realizzando anche quattro reti fra le varie competizioni disputate. Dopo l'esperienza genovese è arrivato il primo passaggio in Premier League con la maglia del Leicester. Poi il ritorno al Torino e con la maglia granata scende in campo fra campionato e Coppa Italia in 24 occasioni segnando due reti. Al termine dell'annata 2021-2022, un altro rientro alle Foxes fino al termine del contratto lo scorso giugno.

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
22:49 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro poteva anche rimanere fuori, Thuram timido. Dimarco il migliore 22:45 Serie A Le pagelle del Monza - Mota entra e segna, Pereira molto in difficoltà sulla destra 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter perde la vetta, il Monza sale a quota 3 22:39 Serie A Il Monza recrimina, l'Inter non sorride: finisce 1-1, seguiranno polemiche arbitrali 22:38 Serie A Roma, cosa non ha funzionato sul gol di De Winter? La risposta di De Rossi in conferenza
22:34 Serie C Catania, Anastasio: "Col Picerno grandissima gara, non si può dominare sempre" 22:30 Serie A L'Inter riprende subito il Monza, ci pensa Dumfries: 1-1. Ora forcing nerazzurro 22:30 Serie A Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio, possiamo migliorare. Scudetto? No comment" 22:26 Serie C Rimini, Buscè: "Serve rialzare la testa, ma solo per quanto riguarda i risultati" 22:23 Serie A Dopo 80 minuti di nulla, ecco Dany Mota: 1-0 del Monza, Inter in svantaggio all'U-Power 22:23 Calcio estero Marsiglia, principio d'accordo con Rabiot: a breve le visite mediche 22:19 Serie B Sampdoria, Riccio: "Felice per il debutto con questa maglia, continuiamo a lavorare" 22:15 Serie A Napoli, Meret: "Vincere tre partite di fila ci dà fiducia, Lukaku è un grande campione" 22:12 Serie C Catania, Toscano: "Nessun passo indietro, non siamo figli dei risultati" 22:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso" 22:04 Calcio estero Saudi Pro League, Al Ittihad a valanga: 7-1 all'Al Wehda, tripletta per Benzema 22:00 Serie A Napoli, Conte: "Lukaku non è ancora quello che conosciamo, deve crescere fisicamente" 21:57 Serie A Arsenal, Arteta avvisa i suoi: "Atalanta? È in arrivo una settimana difficile" 21:55 Serie A Monza-Inter, sugli spalti dell'U-Power Stadium il ct Spalletti e Paolo Maldini 21:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Avere uno stadio così ti porta per forza a dare qualcosa in più" 21:49 Serie A Cagliari, Zappa: "Io e Mina avevamo marcato bene Kvara e Lukaku. Poi un'azione..." 21:48 Serie A Monza, Marì dopo l'intervallo: "Dobbiamo fare un passo in avanti e cercare di vincere" 21:45 Serie AVideo Tanto Lecce, poco Torino ma al Via del Mare finisce 0-0: gli highlights della gara 21:41 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Sono stato fortunato. Meret? Preso di mira, non deve più dimostrare" 21:37 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: l'Atalanta U23 vince a Trieste, vincono Ternana e Giugliano 21:34 Serie B Pescara, Baldini: "Merola sarà a disposizione. La Pianese sta facendo un gran campionato" 21:30 Serie A Monza e Inter, lo spettacolo è altrove: Lautaro spreca le poche occasioni del primo tempo. 0-0 al 45' 21:26 Serie C Foggia, Brambilla: "I ragazzi sono pronti per rifarsi, abbiamo buone sensazioni" 21:23 Serie A Lazio-Verona, i convocati di Zanetti: assenti Duda e Suslov 21:19 Serie B Salernitana, Ferrari: "VAR ci ha penalizzato, questa squadra suda la maglia"