Menù Notizie

M.Orlando: "Leao, difficile che migliori. Juve, rimarrà Rabiot e partirà Chiesa"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Bernabai:" Chiesa deve trovare una regolarità di rendimento." Orlando:" Calafiori non si tocca. Chiesa può essere l'uomo partita con la Spagna." Impallomeni:" Ripartirei con la squadra che ha battuto l'Albania." Apolloni:" Cirstante per Pellegrini per una maggiore copertura."
00:00
/
00:00

A parlare di Nazionale e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Italia, si aspetta cambi per la Spagna?
"La Spagna ha cambiato il suo modo di giocare, non è più possesso palla, anche sterile. Adesso verticalizza di più e ha due esterni velocissimi. Magari puoi mettere Cristante per essere più coperto, ma per il resto non cambierei. Calafiori lo terrei, è un calciatore unico nel calcio moderno, ha senso della posizione e piede, non ci rinuncerei adesso".

Difesa a 3 o 4? Individua un giocatore che può fare la differenza nell'Italia?
"Durante il match cambia poco, il gioco moderno ti fa cambiare spesso posizioni. Io credo che sia Chiesa quello che può vincere le partite da solo, ma se Spalletti dice che ci manca il campione forse è perché è la realtà. L'ho visto bene al debutto Chiesa, speriamo che si possa poi svegliare Scamacca, che ti può garantire qualche gol".

Leao, anche col Portogallo partita deludente:
"Dispiace, perché ha un talento incredibile. Se vuoi diventare un super-campione non puoi giocare una partita sì e dieci no. Ed 'è difficile migliorare ora. Spiace davvero tanto".

Fonseca può dargli la scossa?
"L'unico è sempre lui, Antonio Conte. Se va sotto le grinfie di Conte, a forza di fargli provare le cose...".

Spalletti dice che manca il giocatore che da solo non può fare la differenza:
"Sul fatto che si deve giocare bene, Spalletti ha messo tutti d'accordo. Per me forse ha voluto pungolare qualche talento, il Chiesa e lo Scamacca della situazione. Lui difende sempre fino alla morte i suoi, se lo ha fatto è per pungolare qualcuno".

Juventus, chi perdere tra Rabiot e Chiesa?
"E' sempre doloroso per me parlare di Chiesa e che non possa adattarsi a un allenatore. Ha giocato in solitaria perché il gioco di Allegri ti portava a questo, bisogna riconoscerlo. Mi sembra strano che con Motta non riesca a trovare la giusta collocazione in campo. Ho la sensazione comunque che parta Chiesa e rimanga Rabiot".

Dove andrà alla fine Chiesa?
"Se davvero il braccio di ferro tra il Napoli e Kvaratskhelia non si risolve, lo vedo al Napoli. Lo vedo proprio bene con Conte. La Roma come costruzione della squadra mi sembra dietro".

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
22:00 Serie A Zanetti: "Normale Lautaro attiri le big. Carboni tornerà all'Inter dopo la Copa America" 21:56 Calcio estero Il Chelsea guarda in casa del Leicester: Maresca rivuole Dewsbury-Hall a centrocampo 21:53 Serie A Juventus all'avanguardia nel campo dell'innovazione: nuova partnership con Huware 21:49 Serie B Spezia, dall'Austria insistono: tutto pronto per il prestito di Cipot al Grazer 21:45 Serie A Primo giorno al Lecce per Kialonda Gaspar: ha incontrato i dirigenti e fatto le visite
21:41 Euro 2024 Albania, Duka: "Il gol con l'Italia ci ha messo sotto pressione, dovevamo essere più intelligenti" 21:38 Serie A Zalewski sul futuro: "Dobbiamo sentire la Roma e capire se proseguire insieme o dividerci" 21:34 Serie C La FIGC cambia il regolamento delle seconde squadre: ci sono due novità rispetto al passato 21:30 Serie A Kean riparte dalla Fiorentina, la sua carriera a due velocità: partenza turbo, poi lo stop 21:27 Euro 2024 Francia, Upamecano: "Le critiche ci sono sempre ma non sono preoccupato. Siamo forti" 21:23 Serie A Lukaku e il like sospetto: ha messo mi piace al post con cui il Napoli ha presentato Conte 21:19 Serie B Modena, Catellani lavora su due piste: Caldara a un passo e scatto per l'esterno Felici 21:15 Serie A Rabiot, futuro dopo l’Europeo: Milan rimane molto vigile e interessato. Juve in attesa 21:11 Euro 2024 Voeller: "L'Italia ha dimostrato di sapersi rialzare dopo la Spagna. Ora si tira una linea" 21:08 Euro 2024 Follia Milinkovic-Savic: il portiere del Torino colpisce un tifoso in un pub di Monaco 21:04 Serie B Altro nome per l'attacco del Brescia: piace Olivieri. Nella scorsa stagione al Venezia 21:00 Serie AUfficiale Ivan Cordoba dà l'addio al Venezia: "Ringrazio per la fiducia riposta in me 3 anni fa" 20:56 Euro 2024 Belgio, Meunier: "Mbappe fuori dal comune. Con la Francia è un 50-50, li faremo crollare così" 20:53 Euro 2024 Ex vice ct Svizzera: "L'Italia abbia rispetto. Ndoye? Ricordo di averlo visto 8 anni fa..." 20:49 Serie B Alvini: "Venire a Cosenza è un privilegio. Mercato? Idee chiare e condivisione" 20:45 Serie A Como, manovre a centrocampo: Baselli verso il rinnovo, Sensi ragiona sull'offerta 20:41 Euro 2024 Francia, Saliba: "Belgio? Non abbiamo paura di nessuno, loro non sono felici di incontrarci" 20:37 Euro 2024 Svizzera-Italia senza Calafiori. Zaccagni: "Ma ci darà qualche informazione su di loro" 20:33 Serie CTMW Novara, altre due pretendenti dalla Serie B per Urso: sono Catanzaro e Brescia 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Il Napoli vede Kvara. Rocchi fino al 2026, il Genoa saluta Sbravati 20:27 Euro 2024 Turchia, Calhanoglu: "Austria favorita segreta. Kovacs? Mi ha dato giallo e non sa perché" 20:23 Euro 2024TMW Italia, finito l'allenamento a porte chiuse: conferme sulla difesa a tre, Mancini favorito 20:19 Serie B Cosenza, Delvecchio chiaro sul mercato: "Chi è sotto contratto resta a Cosenza" 20:15 Serie A Lazio, Basic: "Ho ancora tre anni di contratto, ricomincerò da zero" 20:11 Euro 2024 Nacho: "Vincere un titolo con la Spagna? Lo metterei vicino alla mia Champions League"