Menù Notizie

Belgio, Meunier: "Mbappe fuori dal comune. Con la Francia è un 50-50, li faremo crollare così"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Rientrato in extremis dopo l'infortunio (lesione muscolare del ginocchio destro) e in pianta stabile tra le linee del Belgio di Domenico Tedesco, Thomas Meunier spera di guadagnarsi la chiamata in panchina contro la Francia lunedì prossimo. Il terzino 32enne del Trabzonspor sta lavorando sulla riabilitazione e il verdetto degli esami dirà se potrà farlo, nel frattempo attende il momento per allenarsi a pieno regime entro la fine della settimana - informa l'Equipe - in vista della partita a Düsseldorf contro Les Bleus.

Presente in conferenza stampa oggi, Meunier ha parlato degli avversari, favoriti per la vittoria finale di Euro 2024 e delle difficoltà che i Red Devils troveranno: "Sono ancora un'ottima squadra. Non ci nascondiamo. Hanno risorse e talenti eccezionali. La loro ricchezza di talenti sportivi, non solo nel calcio, è sublime. Ma sono arrivati secondi. Come noi, non tutto era perfetto. Avremo tutte le possibilità. Sarà fantastico. Ma è un 50-50 se mostriamo determinazione ed entusiasmo".

Sulla gestione di Kylian Mbappé, che il giocatore belga conosce bene avendoci giocato insieme ai tempi del PSG: "Ho qualche idea. Non voglio svelarle in un'intervista. È eccezionale. Quando si firma per il Real Madrid, è perché si è un po' fuori dal comune. Ma la squadra francese non è solo Kylian. Ci sono Dembélé, Griezmann, Barcola... Anche la difesa è eccezionale. È un gruppo completo. La chiave sarà mentale. Dobbiamo essere molto aggressivi e non avere paura di mettere la palla in rete. Così saremo in grado di farli crollare".

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato
08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra" 08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio" 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Disastro azzurro, torna a casa una brutta Italia. Mai in partita" 07:43 Rassegna stampa Stasera Inghilterra-Slovacchia. La Gazzetta dello Sport: "È l'ora degli assi" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Umiliati. Eliminazione meritata, Spalletti non è lucido come a Napoli" 07:35 Euro 2024 L'Italia torna a casa: oggi la conferenza stampa di Spalletti e Gravina dalle 12.30 07:33 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista: "Spendan Review" 07:30 Serie A 30 giugno: in 5 tornano al Milan, ma sono tutti destinati a non rimanerci 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Disastro azzurro. L'Italia va a casa. E ora qualcuno si faccia da parte" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Un'Italia a pezzi, battuta e umiliata" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica: "La piccola Italia è già a casa. Nemmeno l'illusione di esistere" 07:15 Serie B Salernitana, è caos: Brera non dà garanzie, ma Iervolino vuole cedere. Stop al mercato 07:15 Serie A Svizzera-Italia, 2-0, le pagelle: azzurri travolti, c'è solo il Capitano. È il flop di Spalletti