Menù Notizie

Alvini: "Venire a Cosenza è un privilegio. Mercato? Idee chiare e condivisione"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Venire a Cosenza è un privilegio, darò tutto me stesso per soddisfare le esigenze di società e tifosi. È bello vedere anche così tante persone in sala stampa, fa piacere”. Il neo tecnico rossoblù Massimiliano Alvini esordisce così in conferenza stampa presentandosi alla nuova piazza: “A Cosenza ho giocato spesso, qui ho debuttato fra i professionisti nel 2015, e avevo voglia di un’esperienza del genere. Il direttore non ci ha messo molto per convincermi, ci siamo capiti subito e la voglia di fare bene è stata la chiave che mi ha convinto a venire qui. - prosegue Alvini come riporta Tifocosenza.it - Penso di poter essere il miglior allenatore possibile per questa squadra. L’obiettivo principale è quello di dare sostenibilità e mantenere la categoria, non voglio smorzare gli entusiasmi, ma è un discorso realistico. Prima manteniamo la categoria, poi programmiamo altro".

Alvini poi si sofferma sul mercato tornando sulle parole del ds Delvecchio: “Le parole del direttore sono state chiare, già ieri è arrivato un nuovo giocatore (Kouan dal Perugia NdR) e c’è condivisione su quello che vogliamo fare. Tutino? I calciatori di proprietà sono graditi tutti, sarebbe un piacere allenarli. In questo momento mi interessa costruire la squadra, dopo penseremo alla strategia. - prosegue ancora Alvini – Kouan è un centrocampista che può giocare in tutti i ruoli del reparto. Un ragazzo maturo che penso che sia un acquisti mirato, può essere utile nel nostro percorso. Per quanto riguarda i ruoli da coprire ci penserà Delvecchio perché qui ci sono giocatori di proprietà importanti con cui vogliamo costruire qualcosa, poi vedremo cosa dirà il mercato, quali saranno le strategie, chi arriverà”.

Spazio alle idee tattiche e alle caratteristiche che dovrà avere la sua squadra: “L’obiettivo sarà dominare sempre il match sia in fase di possesso sia di non possesso e c’è dunque un grande lavoro fisico da fare, per questo serve la disponibilità dei giocatori a sacrificarsi. Questa squadra ha fatto un buon campionato e prima di parlare del modulo bisogna costruire la rosa della prossima stagione. È logico che certe caratteristiche fanno piacere e mi piacerebbe giocare un certo tipo di calcio con il quale mi si identifica, ma da questo punto di vista sono aperto, non gioco a memoria e basta”.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato
08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra" 08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio" 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Disastro azzurro, torna a casa una brutta Italia. Mai in partita" 07:43 Rassegna stampa Stasera Inghilterra-Slovacchia. La Gazzetta dello Sport: "È l'ora degli assi" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Umiliati. Eliminazione meritata, Spalletti non è lucido come a Napoli" 07:35 Euro 2024 L'Italia torna a casa: oggi la conferenza stampa di Spalletti e Gravina dalle 12.30 07:33 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista: "Spendan Review" 07:30 Serie A 30 giugno: in 5 tornano al Milan, ma sono tutti destinati a non rimanerci 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Disastro azzurro. L'Italia va a casa. E ora qualcuno si faccia da parte" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Un'Italia a pezzi, battuta e umiliata" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica: "La piccola Italia è già a casa. Nemmeno l'illusione di esistere" 07:15 Serie B Salernitana, è caos: Brera non dà garanzie, ma Iervolino vuole cedere. Stop al mercato 07:15 Serie A Svizzera-Italia, 2-0, le pagelle: azzurri travolti, c'è solo il Capitano. È il flop di Spalletti