Menù Notizie

Kean riparte dalla Fiorentina, la sua carriera a due velocità: partenza turbo, poi lo stop

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Moise Kean nei prossimi giorni diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. La dirigenza viola si prepara a battere così il primo colpo del suo mercato estivo e a regalare a mister Palladino un'opzione in più per il suo reparto avanzato, garantendogli peraltro di poter allenare un giocatore che aveva già richiesto nel gennaio scorso, quando ancora era alla guida del Monza.

Un affare da 13 milioni di euro di parte fissa, con la Juventus che potrebbe arrivare a incassare fino a 5 milioni di euro di bonus, dei quali 3 sono di semplice raggiungimento. Per Kean pronto un contratto di 5 anni con la Fiorentina, da 2.2 milioni di euro netti l'anno.

Prodotto del settore giovanile della Juventus, che lo scippò ancora ragazzino ai concittadini del Torino, è salito alla ribalta quando ha esordito ancora nemmeno 17enne in prima squadra con la Juventus a fine 2016, per poi segnare anche il primo gol di sempre di un giocatore nato nel 2000 in Serie A il 27 maggio 2017 al Dall'Ara contro il Bologna. E poi anche il titolo di italiano più giovane ad aver mai segnato in Champions League a coronare una prima parte di carriera con il turbo. Poi il prestito all'Hellas Verona (tra le altre cose segnerà una doppietta al Franchi proprio contro la Fiorentina) prima dei trasferimenti internazionali poco fortunati tra Everton e PSG. Dal 2021 torna alla Juve, ma la seconda parte di avventura in bianconero non è tanto felice quanto la prima. A gennaio poteva andare all'Atletico Madrid, ma le sue problematiche fisiche hanno bloccato tutto. Ora ripartirà da Firenze con il dichiarato obiettivo di rilanciarsi e tornare magari a strizzare l'occhio anche alla Nazionale, alla ricerca da tempo di un nove che sappia fare gol.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato
08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra" 08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio" 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Disastro azzurro, torna a casa una brutta Italia. Mai in partita" 07:43 Rassegna stampa Stasera Inghilterra-Slovacchia. La Gazzetta dello Sport: "È l'ora degli assi" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Umiliati. Eliminazione meritata, Spalletti non è lucido come a Napoli" 07:35 Euro 2024 L'Italia torna a casa: oggi la conferenza stampa di Spalletti e Gravina dalle 12.30 07:33 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista: "Spendan Review" 07:30 Serie A 30 giugno: in 5 tornano al Milan, ma sono tutti destinati a non rimanerci 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Disastro azzurro. L'Italia va a casa. E ora qualcuno si faccia da parte" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Un'Italia a pezzi, battuta e umiliata" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica: "La piccola Italia è già a casa. Nemmeno l'illusione di esistere" 07:15 Serie B Salernitana, è caos: Brera non dà garanzie, ma Iervolino vuole cedere. Stop al mercato 07:15 Serie A Svizzera-Italia, 2-0, le pagelle: azzurri travolti, c'è solo il Capitano. È il flop di Spalletti