Menù Notizie

Le pagelle del Venezuela - Rondon non sbaglia, Rincon uno dei migliori

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Argentina-Venezuela 1-3.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Farinez 7 - Male dal punto di vista estetico, ma efficace in ogni parata. Esce e anticipa tutti, mette sempre la mano e aiuta i compagni sui palloni alti. Oggi il 3-1 non è casuale e passa anche dalla sua prova.

Rosales 6 - Si limita a difendere e non concede nulla. Prova di spessore, non sceglie mai la giocata complicata, anzi svolge i suoi compiti e dà sicurezza.

Villanueva 6.5 - La fotografia perfetta della sua partita è nella chiusura da due passi su Lautaro: scivolata con i tempi giusti e angolo evitato. Cattiveria agonsitica, sin dai primi istanti.

Osorio 6 - Meno estetico del compagno di reparto e con qualche sbavatura in più. Ma quando bisogna scendere nell'arena per la battaglia non si tira mai indietro.

Hernandez 6 - Non accelera molto anche per via della mancanza di spazio e della pressione argentina. Quando trova spazio alza la linea, ma senza mai lasciare la fascia scoperta.

Machis 7 - Possiamo affermarlo senza timore: se questa è la qualità delle corsie esterne venezuelane, l'obiettivo di qualificarsi a Qatar 2022 non è di certo una follia. (Dal 79' Anor s.v.).

Herrera 6 - In mezzo al campo fa il suo dovere, recuperando anche moltissimi palloni. Bene in fase di non possesso, si vede poco quando c'è da impostare il gioco. (Dal 65' Soteldo 6 - Buon impatto sul match, soprattutto nella fase di non possesso).

Rincón 7 - Se lo chiamano El General ci sarà un motivo. Comanda tutta la linea, si muove bene senza dare punti di riferimento al centrocampo argentino. Costruisce per i suoi, disfa le manovre altrui. Lo conosciamo già bene, ma quando si esprime su questi livelli è sempre un piacere vederlo in campo.

Moreno 6 - Soffre la qualità della squadra di Scaloni, ma non è da meno e combatte in ogni centimetro di campo. E dalle sue parti si passa con difficoltà.

Murillo 7.5 - L'argentino oggi sembra lui: gol spettacolare, tocco per controllare e mandare a spasso la difesa avversaria, tiro a giro sul secondo palo come da manuale. Ma durante tutto il match fa impazzire chiunque. (Dall'89' Hurtado s.v.).

Rondon 7 - Andatura anni 70', ma le sue leve lunghe possono far male. Lo sa bene Armani, con quella conclusione terrificante: rimbalzo e tiro, una delle cose che gli riesce meglio. Gli manca la precisione, ma non giochi in Premier per caso. (Dal 71' Martinez 7 - Entra e si procura un rigore, che segna in un modo stravagante. Ma la voglia di far bene c'è e non si tira mai indietro).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto
00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW