Menù Notizie

Le pagelle del Messico U20 - Macias l'unico a provarci, Lainez non incide

di Luca Chiarini
Risultato finale: Messico U20-Italia 1-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Higuera 6,5 - Non può nulla sul sinistro chirurgico di Frattesi, così come sul gol di rapina di Ranieri. Soffia sul siluro di Scamacca che fa la barba al palo, si supera proprio sul neroverde che lo chiama in causa con un'acrobazia su invito di Esposito. Ancora decisivo nel secondo tempo con il tuffo su Pellegrini.

Alvarez 5,5 - Patisce qualche incursione di Tripaldelli, anche se non perde mai l'orientamento. Si ridesta da un letargo durato ottantacinque minuti con una stecca che finisce a lato di un soffio. Sussulto troppo tardivo per raddrizzare il match.

Sepulveda 5 - Quasi pachidermico in un primo tempo in cui soffre l'estro dei due attaccanti azzurri: tagliato fuori dalla sponda di Scamacca sul timbro di Frattesi, rischia con la marcatura leggera sul centravanti neroverde, che impegna Higuera in acrobazia. Oltre alla leadership imposta dalla fascia, poco altro.

Leon 6 - Non sfigura, anche al netto delle difficoltà della linea messicana in opposizione agli affondi italiani. Prova a limitare al minimo gli errori e compie alcuni interventi puliti, vedasi ad esempio lo scippo a Pellegrini, che aveva provato a prendergli il tempo sulla sinistra.

Cardenas 5 - Difficoltà evidenti in entrambe le fasi. Non pervenuto in appoggio: di fatto non guadagna mai la linea di fondo. Tiene solo inizialmente nel confronto con Bellanova, che alla distanza gli prende le misure e lo bypassa in più di una circostanza.

Dominguez 5,5 - Bagaglio tecnico tamponato dai ritmi alti in avvio dell'Italia. Un paio di iniziative di belle speranze che si concludono con un nulla di fatto. Sacrificato all'intervallo da Diego Ramirez, che gli preferisce Figueroa. (Dal 46' Figueroa 5,5 - La tendenza è quella ad accentrarsi ogniqualvolta entra in possesso del pallone. Mossa di Ramirez che non spariglia però le carte).

Orona 5 - Centrale di difesa adattato a centrocampo. In impostazione emergono tutti i suoi limiti. Protagonista in negativo sul gol-vittoria di Ranieri, che gli scivola alle spalle.

Meraz 5 - Troppo poco proficua la sua collaborazione con Orona per filtrare le imbucate azzurre in zona centrale. Resta lontano dai riflettori ed è poco utile alla causa.

Lainez 5 - L'uomo più atteso nel Messico è evanescente fino all'intervallo: non prende d'infilata Tripaldelli, s'innervosisce e commette un fallo di frustrazione su Esposito su cui meriterebbe il giallo. Per sua fortuna Claus soprassiede. Ci prova nella ripresa con un sinistro murato da Plizzari.

Macias 6,5 - L'unico vero riferimento offensivo del Tricolor. Gravita tra le linee e più di ogni altro mette pepe nelle transizioni messicane. Plizzari gli nega la gioia del gol, che meriterebbe.

De la Rosa 6,5 - In avvio non si trova con Macias ed è isolato, complice soprattutto lo sviluppo avvolgente della manovra azzurra. La crescita è graduale e ha il suo culmine nel gol di testa che fissa il parziale sull'uno a uno: ringrazia la premiata ditta Plizzari-Scamacca e insacca a porta sguarnita. (Dall'87' Hernandez s.v.).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"