Menù Notizie

Lazio, altro poker: a Paderborn finisce 2 a 4

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Si può tranquillamente utilizzare il termine ‘horror’ per definire i primi dieci minuti della Lazio nell’amichevole odierna contro il Paderborn, che alla fine viene vinta 4 a 2. La formazione biancoceleste, per 8/11 diversa da quella di ieri sera contro il Bournemouth, inizia malissimo e va subito in balia degli avversari. Intensità, pressing alto e freschezza fisica. I tedeschi partono a mille e nei primi dieci giri d’orologio, arrivano a calciare verso Strakosha almeno per 4-5 volte. La Lazio sembra inerme, tanto da non superare mai la propria metà campo. Col passare dei minuti, i ragazzi di Inzaghi cominciano a prendere le misure e - complice un calo dei locali - assumono il comando delle operazioni. Diventa tutto facile, fin troppo, anche senza lo sforzo massimo. Caicedo apre le danze al 19’, poi al 34’ Cataldi sigla il raddoppio su punizione a due da dentro l’area. Sul finale di tempo Jans commette l’autogol dello 0 a 3.

Nella ripresa ripartono molto forti i tedeschi. La Lazio non si scompone, si mette dietro, ordinata e contiene gli attacchi. Al 67’ arriva la rete della bandiera del Paderborn di Antwi-Adjei che con un taglio mette fuori gioco mezza difesa. Dopo un’ora abbondante Inzaghi mette mano alla panchina e cambia praticamente tutta la squadra, ad eccezione di Patric e Milinkovic (uscirà a 10' dalla fine). Negli ultimi minuti - ormai una costante - i biancocelesti subiscono il 2 a 3, ma sono molto rapidi e bravi a reagire firmando il poker: cross da destra per Lulic, che di interno al volo pesca l’angolo lontano.

Sicuramente meno di ieri, però anche oggi Inzaghi può abbozzare un sorriso. L’avversario, neo promosso in Bundesliga, è di un livello inferiore a quello della Lazio al completo, ma alla Benteler-Arena sono scesi in campo giovani come Adekanye e Andrè Anderson. In difesa ha giocato Bastos, tornato mercoledì dopo la Coppa d’Africa. Insomma una Lazio 2.0 che ha ben figurato nel test tedesco. Piccola nota di chiusura: splendida notizia per Berisha, che si rivede 176 giorni dopo l’ultima volta a causa di un infortunio al ginocchio.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul Milan: "I suggerimenti di Sacchi e Capello: 'Prendi Motta'" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 26 aprile 07:00 Serie A Inter, cinque gare per Buchanan & Co? Bento e un attaccante le priorità, per ora 06:45 Serie A Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan 06:40 Serie ATMW Radio Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali"
06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro