Menù Notizie

Impallomeni: "Italia, occhio alla fase difensiva. Juve, non capisco una cosa"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Impallomeni:" MI aspetto un Italia intraprendente." Vanali:" La Spagna preoccupa. I problema dei giovani è il sistema:" Ghisoni:" Leao deve imparare a segnare con continuità." Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Italia, un pensiero sulla sfida alla Spagna:
"Saranno tanti i duelli, bisogna giocarsela e non prestare il fianco alle loro ripartenze. Dietro rischi tanti quando perdi tanto e se vai sotto per una distrazione poi ti ammazzano. Senza tralasciare i princìpi di gioco, deve stare attento alle preventive, ai movimenti di gioco, soprattutto dei terzini. Voglio vedere quando sarà sollecitata come risponderà l'Italia. E' un test importante per la fase difensiva".

Come si immagina la partenza?
"Un'Italia intraprendente, magari può mettere in soggezione la Spagna, sorprenderla. Ma non bisogna esagerare. La mia curiosità sarà sulla fase difensiva, lo ripeto, sull'atteggiamento difensivo totale della squadra. Si alza l'asticella e si vedranno sollecitazioni diverse. Se vuoi ambire a raggiungere un traguardo importante, devi migliorare la fase difensiva".

Juve, si riattiva l'affare Douglas Luiz ma Giuntoli sarà valutato per i rinnovi di Rabiot e Chiesa?
"Devi trovare altri due bravi così, altrimenti è di nuovo quarto posto. E' troppo presto per valutare il lavoro di Giuntoli, ma abbiamo sentire le parole di Rabiot e sembrano quasi di addio. Douglas Luiz è un ottimo colpo ma va a sostituire Rabiot? Perché sennò siamo sempre lì. Se mandi via un top player per far entrare un altro top player siamo al punto di partenza. Deve essere Douglas Luiz più Rabiot, sennò non capisco".

Chi terrebbe tra Rabiot e Chiesa?
"Avrei scelto Rabiot, ma dopo quelle dichiarazioni...".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sul rendimento realizzativo del Napoli: "Conte, dieci bomber per te" 07:30 Serie A In una settimana è cambiato il mondo, ma Fonseca resta del suo avviso: equilibrio 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Cinque minuti da Milan per una notte al comando: 3 gol a un Lecce confuso" 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Secolo XIX: "Violenze dopo il derby. Scatta l'ondata di arresti" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Morata apre il Milan show. Fonseca in testa insieme al Toro"
07:15 Serie A L'Empoli si prepara al derby con la Fiorentina con grande fiducia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Thiago: 'Ve le do io le sorprese'" 07:10 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: De Rosa fa saltare la panchina di Brambilla 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sort sulle scelte di Motta: "Thiago apre" 07:05 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: Cicerelli guida l'ottovolante Ternana 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui rossoneri di Fonseca: "Il Milan vola alto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 28 settembre 07:00 Serie A Inter, Inzaghi sceglie la cura per Lautaro: giocare. Ma le poche occasioni preoccupano 06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: Bertoncini, un bacio fino al cielo 06:45 Serie A Thiago Motta stravolge la Juve, ma Douglas Luiz resta fuori 06:30 Serie A Lazio, la prova del 9 per la difesa: fermare il Toro per ritrovare solidità 06:18 Serie B Serie B, Sassuolo-Spezia: Grosso torna alla difesa a 4. D'Angelo conferma gli stessi 11 06:15 Serie A Milan-Lecce 3-0, le pagelle: Pulisic fiore all'occhiello. E Fonseca ha ancora ragione 06:12 Serie B Serie B, Carrarese-Reggiana: Calabro in cerca di successi per uscire dai bassifondi 06:06 Serie B Serie B, Bari-Cosenza: il ritorno da ex al San Nicola di Alessandro Micai 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jon Martín: il colosso di Donostia ha già esordito in Europa 05:45 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 6^ alla 13^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Udinese-Inter, Genoa-Juventus e Bologna-Atalanta 05:15 Serie ATMW Radio Orlando: "Napoli, ora sei squadra. Lautaro? Se inizia a segnare si ferma a maggio..." 05:00 Nato Oggi... Luis Alberto, con la richiesta di cessione estate dopo estate. Salvo poi finire in Qatar 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 28 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate