Menù Notizie

Il calcio per i più giovani, nasce "Genoa Tribe": ospite Kouamé

di Andrea Piras
Fonte: inviato all'evento
Foto

Il Genoa per i ragazzi. E’ stato alzato il velo questo pomeriggio sulla Genoa Tribe, la nuova iniziativa del club rossoblu dedicata ai ragazzi dai 0 ai 13 per avvicinarli al club più antico d’Italia. Tanti gli eventi in programma e concentrati in un unico contenitore chiamato “Genoa Tribe Festival”, che si svolgerà dal 28 marzo al 6 aprile all’RDS Stadium alla Fiumara a Genova. Si parte con la ormai celebre “Genoa Values Cup”, il torneo giunto alla nona edizione - che si svolgerà per tutto il periodo - dedicato alle scuole elementari e media della città con l’obiettivo di insegnare ai ragazzi i valori dello sport e del Fair Play. Si prosegue con la “Legends Cup” - in programma il 28 marzo alle 17.30 - che vedrà una rappresentativa di ex rossoblu impegnata in un match cinque contro cinque una squadra di Operazione Nostalgia Serie A capitanata da Diego Fuser. Non solo calcio giocato ma anche videogame e allora per gli amanti degli E-sports ci sarà anche la “Genoa E-sports Cup” - torneo di FIFA19 - e la “Genoa Virtual Reality” - ovvero la possibilità di vivere attraverso la realtà virtuale le emozioni di un giocatore all’interno di uno stadio di Serie A.

“Genoa Tribe è un programma di affiliazione creato per i più giovani - esordisce il Responsabile Marketing rossoblu Daniele Bruzzone dal palco -. Si tratta di un programma che vuole aprire una nuova opportunità per i più giovani. Nasce come programma di affiliazione declinato per fasce età. Ci rivolgeremo infatti ad un segmento che va dai 0 ai 4 anni, ad uno dai 5 ai 9 anni ed infine ad uno dai 10 ai 13 anni. Il tutto lo faremo con pacchetti dedicati”. Presente anche l’amministratore delegato di Zentiva Marco Grespigna: “Contrariamente a quello che si può pensare, un’azienda farmaceutica non si occupa solo della cura ma della prevenzione alla malattia. Ci rivolgiamo ad una platea di famiglie e giovani e questo è un modo per ridurre la distanza fra l’azienda e la gente comune che può attingere informazioni ma anche divertirsi con eventi del genere”.

“La nostra è una startup sportiva formata da professionisti - prosegue Mauro Traxino, presidente del Comitato italiano E-sports - è una società sportiva dove amatori e professionisti possono allenarsi a tornei e-sports. La nostra società, attraverso attività di formazione digitale mira a formare nuove competenze digitali in un mondo ormai pervaso da queste tecnologie”. Ospite d’onore l’attaccante Cristian Kouamé che ha brevemente parlato dal palco: “Ho iniziato ad interessarmi al calcio quando ho visto nel 2002 la finale di Champions fra Real Madrid e Bayer Leverkusen: il gol al volo di Zidane mi è rimasto nel cuore. Io poi ho sempre giocato in strada con i miei amici, all’epoca non pensavo ad entrare in una scuola calcio ma pensavo a divertirmi. Il mio mito? Drogba è quello che mi ha ispirato a diventare un calciatore”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri”
07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero