Menù Notizie

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

di Redazione TMW
Fonte: gianlucadimarzio.com
Foto

È stata una giornata piena per la Roma. È diventata ufficiale oggi la cessione di Ünder al Marsiglia. Il turco si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto (le cifre), che si attiverà ottenuti alcuni obiettivi, ritenuti facili da raggiungere, da parte del giocatore. È in chiusura, ma non ancora ufficiale, anche il prestito di Pau Lopez, sempre al Marsiglia. Anche lui si trasferirà con obbligo di riscatto, ma nel suo caso le condizioni saranno più complicate da raggiungere.
Per un portiere che va, uno che viene. La Roma è pronta ad accogliere Rui Patricio. La chiusura dell'operazione e l'annuncio sono previsti previsti a metà della prossima settimana.

Il Milan rimane alla ricerca di un sostituto di Calhanoglu. Uno dei profili che interessano è quello di Dusan Tadic. L’Ajax, però, non è intenzionato a cederlo, come ha confermato oggi il DS Overmars: “Tadic non è in vendita in questa stagione. Abbiamo iniziato qualcosa di bello tre anni fa e Dusan è troppo importante per noi. Lui è il cemento tra i mattoni dell’Ajax”. Adesso, dunque, dev’essere il giocatore a spingere per la cessione, o la trattativa si farà molto complicata.
Sul fronte uscite, i rossoneri hanno ricevuto un’offerta per Jens Petter Hauge da parte dell’Eintracht Francoforte. Il club tedesco ha presentato un’offerta di circa 7-8 milioni di euro, ritenuta non abbastanza alta dal Milan. L’Eintracht ha appena monetizzato dalla cessione di André Silva dal Lipsia e rimane comunque probabile che la trattativa prenda presto un’accelerata.

La Lazio, invece, ha ricevuto i saluti di Parolo, il cui contratto è scaduto al termine della stagione. "Mi avete spinto a dare tutto me stesso”, ha scritto in un messaggio sui social.
Sul fronte delle entrate, c'è fiducia per il ritorno di Felipe Anderson, attualmente al West Ham. La formula prevederebbe un pagamento minimo all'acquisto, ma un'alta percentuale da garantire alla squadra inglese nel caso di una futura rivendita. Il giocatore è molto gradito da Sarri, che lo voleva già al Napoli.

In Liguria le notizie più importanti riguardano gli allenatori. Thiago Motta è sempre più vicino a sedersi sulla panchina dello Spezia, che lo ha individuato come sostituto di Italiano. Lo Spezia conta di chiudere entro la giornata di domani, in modo da poter formalizzare il suo arrivo in panchina e dare così il via il nuovo corso.
In casa Sampdoria, invece, è arrivato l’annuncio di Roberto D’Aversa, che ha firmato un contratto fino al 2023.

Il Venezia sta trattando Aldair Quintana, portiere colombiano classe '94 dell'Atletico Nacional.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma
00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo"