Menù Notizie

Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"

di Redazione TMW
Foto Articolo

Il calciomercato si muove anche nel weekend. Passato e futuro che si intrecciano con Buffon sempre più vicino al Parma: vuole restare in Italia e per questo la sua carriera si potrebbe chiudere lì dove è cominciata. Si attende il sì definitivo per il primo colpo per sognare l’immediato ritorno in Serie A, mentre il secondo potrebbe essere il Mudo Vazquez.
Un’altra avventura di un ex Juve è cominciata a Londra: Fabio Paratici è stato ufficializzato al Tottenham e la sua prima operazione potrebbe essere quella di inserirsi per Nico Gonzalez, obiettivo della Fiorentina; nel frattempo deve ultimare l’ingaggio di Fonseca per la panchina. Italiano all’estero così come potrebbe esserlo a breve Donnarumma, per ora in ritiro con la Nazionale, ma promesso sposo del Psg, per cui attende solo gli ultimi documenti prima di effettuare le visite mediche.
Copa America e mercato
Sta per partire la Copa América e tra i giocatori in vetrina ci saranno anche degli “italiani”: Musso ha tante richieste in Italia e potrebbe lasciare l’Udinese, mentre l’Atalanta sta ricevendo la corte di diverse squadre per Romero, tra cui Manchester United e Barcellona, ma le richieste di Percassi sono elevate. Su Rodrigo De Paul invece forti richieste dell’Atlético che però si è già visto rifiutare l’offerta di 20 milioni più Nehuén Pérez. Atlético che segue anche Lautaro Martinez, blindato da un’Inter intenzionata a trattenerlo.

L’Inter restando in tema Sudamerica continua la sua corte per Emerson Royal del Barcellona, valutato circa 25 milioni. A oggi non sembrano esserci i margini per un investimento così importante ma bisognerà aspettare per capire se la proprietà vorrà scommettere su di lui. Più avanzato invece il discorso per Radu, che però dovrà fare prima un punto con la Lazio.

Tra i brasiliani Renan Lodi è in partenza dall’Atlético che aspetta offerte balide per lui, mentre Thiago Silva ha rinnovato con il Chelsea. Il mercato sudamericano però si muove tanto anche in Italia: Ospina come detto ieri piace all’Atalanta, mentre Caceres, che da luglio sarà svincolato, piace a Torino e Cagliari. Torreira invece farà ritorno all’Arsenal dal prestito all’Atlético ma è destinato a cambiare nuovamente squadra.

Sul fronte panchine invece Dionisi si è quasi liberato dall’Empoli (probabile indennizzo da circa 700mila euro) e sta per accettare l’offerta del Sassuolo. Fissato per lunedì l’appuntamento per definire gli accordi del contratto biennale. In Serie B, Lupo è ufficialmente il nuovo ds dell'Ascoli.

Altre notizie
Sabato 31 Luglio 2021
04:00 Serie A Serie A, il calendario: le gare in co-esclusiva su Sky nelle prime due giornate 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio 00:56 Serie A Xhaka no, Shomurodov sì. La Roma trova la punta, ma perde il centrocampista che voleva Mou 00:53 I fatti del giorno Incontro Juve-Sassuolo per Locatelli ma non c'è ancora l'intesa. Deadline fissata per l'8 agosto 00:49 I fatti del giorno Bellerin-Inter, summit dell'agente a Londra per provare a sbloccare l'affare: l'Arsenal apre
00:45 I fatti del giorno "Ora inizia la mia storia al Milan". Maignan si presenta in rossonero e chiude l'era Donnarumma 00:42 I fatti del giorno Superlega, il Tribunale di Madrid dà ragione a Juve, Barça e Real: "No sanzioni dall'UEFA" 00:38 I fatti del giorno Lovato, presente e futuro. In attesa di Romero, l'Atalanta piazza il colpo. Tutte le cifre 00:34 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Frabotta ufficiale all'Hellas. Juve, per Ronaldo possibile forfait col Monza 00:26 Calcio estero UFFICIALE: Leicester, rinnova Marc Albrighton. L'esterno firma fino al 2024 00:23 Serie A Presidente AIC: "Il 50% di ingresso allo stadio rischia di essere solo ipotetico" 00:19 Altre Notizie Maifredi: "Mourinho comunicatore, non un grande allenatore. La Roma ha fatto un azzardo" 00:15 Serie A Inter, fascia sinistra coperta? Dimarco resta, Perisic via solo in caso di offerte concrete 00:12 Calcio estero UFFICIALE: Il Celtic torna a parlare giapponese. Arriva l'attaccante Kyogo Furuhashi 00:08 Serie A Spezia, non solo Bourabia per la mediana: sondaggio col Sassuolo anche per Pedro Obiang 00:04 Serie B Crotone, Vulic: "Obiettivo Serie A. Modesto? Ci toglieremo belle soddisfazioni" 00:00 Nato Oggi... Antonio Conte, i successi con Juve, Italia e Chelsea. Poi lo scudetto e l'addio con l'Inter 00:00 Editoriale Juventus, Dybala vicino al rinnovo. Pjanic ora può tornare. Il Milan pronto a blindare Kessié. Il Napoli a caccia del sostituto di Demme 00:00 A tu per tu …con Gaston Ramirez
Venerdì 30 Luglio 2021
23:59 Serie A Roma, Spinazzola: "Mourinho persona tosta, dice sempre ciò che pensa ed è un pregio" 23:56 Calcio estero Arsenal, il dt Edu su Ben White: "Fieri del suo acquisto. È forte in difesa e palla al piede" 23:53 Serie A Inter, concorrenza dall'Everton per Dumfries: fissato un incontro con il PSV 23:50 Serie A Sfumato Frabotta, il Genoa mette gli occhi su Aaron Martin per la corsia di sinistra 23:49 Serie D Lucchese, in attesa del ripescaggio in Serie D ecco il nuovo staff tecnico e sanitario 23:45 Serie A Fiorentina, Italiano verso la Roma all'esordio in campionato: "Cercheremo di metterla in difficoltà" 23:42 Calcio estero UFFICIALE: Il City Group muove le pedine. Dario Sarmiento da Manchester a Girona in prestito 23:40 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, Juventus in isolamento fiduciario. Sospetto focolaio nel Manchester United 23:38 Serie A Frabotta è dell'Hellas Verona. Le prime immagini dell'ex Juve con la nuova maglia 23:34 Serie B Parma, Tutino ha detto sì ai Ducali ma manca ancora l'accordo con il Napoli