Menù Notizie

Caso ultrà, il ministro Abodi: "Con Piantedosi troveremo soluzioni legislative'

di Tommaso Bonan
Fonte: ANSA
Ministro 'Stadio non sia zona franca,o sei tifoso o delinquente'
Foto

(ANSA) - FIRENZE, 03 OTT - "Penso che lo stadio non sia una zona franca, un tifoso non può essere un delinquente. Vorrei che lavorassimo tutti insieme per una distinzione netta, se sei un tifoso ci sono delle regole, se sei un delinquente e le violi non sei più un tifoso e non entri allo stadio. La prossima settimana incontrerò il ministro Piantedosi e troveremo nuove soluzioni in termini legislativi". Lo ha detto il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, nel primo giorno del Festival nazionale di Economia civile in corso a Firenze, parlando dell'inchiesta sugli ultrà.

"I fatti che sono accaduti se diventano semplicemente cronaca e non lasciano il segno sono un'occasione persa, invece penso che dobbiamo cogliere l'attimo per un cambio di passo - ha proseguito Abodi -. L'immagine del calcio viene toccata da questi fatti solo se non ci sarà una reazione, se ci sarà una reazione sarà una risposta positiva, di un mondo sano, aggredito da fattori che con lo sport e il calcio non c'entrano niente". (ANSA).

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
16:23 Serie A Del Piero: "Vlahovic perfetto, anche davanti al microfono". Cosa aveva detto l'attaccante 16:21 Calcio estero "Ballack è fidanzato con la ex del defunto figlio". Il tedesco smentisce la fake news 16:19 Altre Notizie 'Er Viperetta' mette nel mirino la Paolana in Eccellenza: "Sono qua per far volare la squadra" 16:15 Serie A Francia, Deschamps: "Pavard non gioca sempre nell'Inter. Seguo anche Kalulu" 16:12 Calcio estero Inghilterra, sguardo rivolto a Guardiola: può diventare l'erede di Southgate già in estate
16:08 Serie A Fiorentina, novità in vista per il Franchi. La sindaca: "Domani secondo incontro con Commisso" 16:04 Serie CTMW Radio Marani sulle seconde squadre: "Rimarranno solo a completamento d'organico" 16:02 Editoriale L’energia della Champions 16:01 Altre NotizieTMW Radio De Canio: "Conte ha ragione, per un Napoli vincente non basta solo lui" 16:00 Serie A Bierhoff: "A questo Milan mancano un po' di creatività e idee in attacco". Poi ricorda il suo 15:56 Calcio estero PSG, intoppo per Dembelé: problemi d'angina, manca all'allenamento di Luis Enrique 15:53 Serie A Bremer ai box, Douglas Luiz tra le soluzioni? Thiago Motta disse: "Farà anche il difensore" 15:48 Serie B Cremonese, Giacchetta: "Stroppa ha riorganizzato la squadra. Rimaniamo uniti" 15:45 Serie A Conte allenatore del mese di settembre, De Siervo: "Ha cambiato l'attitudine del Napoli" 15:42 Calcio estero Perché il Fenerbahce? Mourinho: "Stesso fuoco e stessa ambizione, non mi pento di essere qui" 15:38 Serie A Venezia, Di Francesco: "Recuperiamo Altare e Yeboah. Ci vuole tempo per arrivare dove voglio" 15:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Sogliano: "Domani sarà una partita difficile" 15:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Non esistono gare scontate. Hristov? Ci sarà. Aurelio out" 15:30 Serie A Milan Legends e Inter Forever non si sfideranno a Nanning: "Scelta delle autorità locali" 15:26 Calcio estero Deschamps sull'addio di Griezmann: "Era un leader anche senza essere capitano" 15:23 Serie A Cassano: "Napoli mai bello: con Conte si corre come indiani e si vomita. Gasperini è superiore" 15:21 Calcio estero Inghilterra, i convocati per la Nations League: torna Solanke, fuori Maguire e Rashford 15:19 Calcio estero Lilla-Real, singolare scontro Diakite-Rudiger. Il francese fa notare l'alito cattivo del tedesco 15:19 Serie C Tesser e il no all'Ascoli: "Chiedo scusa alla città. La proprietà mi aveva accontentato in tutto" 15:15 Serie A Elfsborg, fuochi e petardi dei tifosi nella notte davanti all'hotel per tenere sveglia la Roma 15:12 Calcio estero La nuova era della Francia: pochi reduci del 2018, Nkunku l'erede di Griezmann? 15:08 Serie A Lazio-Nizza, i convocati di Baroni: Gigot torna a disposizione, fuori Noslin 15:06 Serie A L'ennesimo trofeo di Messi: dal 2021 è 8-1 su Cristiano Ronaldo 15:05 Le Statistiche Al Venezia (dell’ex) servirebbe un Veronese per vincere nella Verona (dell’ex) 15:04 Serie CTMW Radio Marani verso il Consiglio Federale: "Siamo sereni. Gli arroganti non ci intimoriranno"