Menù Notizie

Carlo Pellegatti: "Milan, per rinforzati rivolgiti al negozio Juventus"

di Redazione TMW
Fonte: Williamhillnews.it
Foto

Milan diviso tra presente difficile e futuro complicato. Alla vigilia del match contro il Parma, Pioli sta studiando le soluzioni più adatte per la manovra offensiva, che, in questa ormai lunga fase della stagione ha prodotto poco, molto poco. La miseria di dodici gol in tredici partite. Una media totalmente insufficiente figlia delle scarse condizioni di forma del numero nove rossonero, Piatek, e di un giocatore, Suso, raramente visto ai suoi livelli passati, quando svolgeva con efficacia il duplice ruolo di terminale e di ispiratore delle punte.
Al Tardini, qualcosa cambierà, ma molto poco in quantità, forse qualcosa di importante in qualità. Infatti il tecnico rossonero sembra che possa ancora insistere sul centravanti polacco, in perenne attesa che riprenda fiducia e sicurezza nei suoi mezzi. Quindi partirà ancora in panchina il giovane Leao, che probabilmente non sta convincendo in allenamento Stefano Pioli. Il portoghese, già nel corso degli spezzoni di partita nei quali recentemente è stato impiegato, non è sembrato entrare in campo con la fame, l’intensità e la grinta necessari per aiutare la squadra nei momenti finali, i più caldi del match.

Caratteristiche che evidentemente, anche nelle sedute di Milanello, non riesce a mostrare se poi l’allenatore gli preferisce ancora il “Cacciatore di taglie“ polacco. Per la prima volta in campionato dal primo minuto, ecco la notizia confortante, vedremo insieme in campo Calhanoglu e Bonaventura, che ha raggiunto finalmente un alto grado di forma dopo l’operazione subita nella scorsa stagione. “Jack di Cuori” è pedina fondamentale nello scacchiere rossonero per qualità, classe, personalità, carisma e esperienza. Del suo apporto tanto si è sentita la mancanza nella scorsa stagione, che si poteva concludere con una imprevista qualificazione alla Champions League proprio grazie all’apporto del giocatore marchigiano.
La contemporanea presenza di due centrocampisti completi, bravi in fase difensiva e pericolosi nelle conclusioni, può rappresentare un valore aggiunto per una squadra che necessita di punti di riferimento. Passiamo al futuro complicato, perché i dirigenti del Milan dovranno rinforzare la squadra ricorrendo a un mercato particolare come quello di gennaio, tenendo conto anche delle possibili uscite. Probabile quella di Kessié, possibili quelle di Calabria e Leao, soprattutto il portoghese se dovesse arrivare Zlatan Ibrahimovic. Da fonte diretta, gli ultimi rumors riguardo al Campione svedese, mi parlano di una situazione di stallo, in attesa delle sue decisioni. L’alternativa può essere rappresentata dal francese Olivier Giroud, oggi al Chelsea, ma l’ingaggio è alto e il cartellino è caro. Per rendere il gruppo più competitivo verrà rinforzato il centrocampo e probabilmente la difesa, certamente alla ricerca di un sostituto del brasiliano Rafael Duarte, operato in Svezia per la frattura al calcagno. Lo rivedremo in campo a fine aprile.
Una soluzione possibile potrebbe essere quella di rivolgersi al “negozio” della Juventus ,che non ha riservato tante gioie recentemente al Milan. Tre i gioielli appetibili, i due difensori Merih Demiral o Daniele Rugani e soprattutto il centrocampista turco Emre Can, oggi fuori dal progetto juventino. Più che nuovi acquisti, comunque, servono oggi al Club rossonero un progetto chiaro e strategie precise a livello tecnico e societario, proprio per evitare che i rinforzi vengano assorbiti dalla perdurante negatività che sembra avvolgere l’ambiente. Qualche risultato positivo in campo aiuterebbe certo il Milan a riprendere il cammino verso posizioni di classifica più dignitose, scatenando meccanismi positivi a tutti i livelli. Cominciando da Parma!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"