Menù Notizie

Branchini: "Manca l'autorevolezza delle istituzioni. Sui social ho letto gesti di stizza"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Emiliano Crespi

Il noto agente Giovanni Branchini è intervenuto nel corso della Domenica Sportiva in onda su Rai 2: "I giocatori tendenzialmente sanno che, dovendo riprendere il campionato, alla fine sono loro che dovrebbero sostenere il sacrificio maggiore, visto che farebbero una vita in ritiro per tutto il momento che precede e che comprende il campionato. Loro sperano di riprendere, poi ognuno nella sua sensibilità avrà una decisione finale ma non è un problema di categoria. Anche per loro è difficile avere un'opinione. Premetto che rispetto le istituzioni, ma in questo momento sta mancando totalmente l'autorevolezza: ci sono anticipazioni sui social che non capisco a quale protocollo appartengano, sembrano gesti di stizza. Questo colpisce anche i calciatori: vorrebbero un fronte unito ma non sembra che tutti desiderino la ripresa del campionato ed abbiano a cuore questa cosa".

Come potrebbe cambiare il mercato?
"Il clima di incertezza non consente a nessuno di essere operativo. Ci sono alcune società che si muovono, ma sono poche. Quando ci sarà l'effetto domino che a pioggia consentirà certi movimenti partirà il mercato: sentire parlare ora di certe cifre mi sembra abbastanza ridicolo. Chi ha una situazione economica florida oggi non fa grandi investimenti perché non conosce gli sviluppi. Io credo che ci potranno essere molti scambi, tra giocatori importanti: ci sarà esigenza di cambiare, di creare nuovo appeal. Non credo però ci saranno grandi operazioni: chi ha il pezzo di valore non lo vende con la precarietà di adesso".

Paratici ha parlato di giocatori "in affitto". L'avete presa in considerazione?
"Sì, anche perché la FIFA voleva contenere il fenomeno dei prestiti, che portati all'eccesso portavano danno al sistema. Oggi però tutte queste convinzioni vanno riviste, ma ci vorrà chiarezza ed unità anche per il mercato delle prossime stagioni".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"