Menù Notizie

20 luglio 2018, De Laurentiis dà del vecchio a Benzema. Vincerà il Pallone d'Oro 5 anni dopo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il 20 luglio del 2018, Aurelio De Laurentiis rispondeva in maniera piccata ad alcune indiscrezioni di mercato. Era l'estate dei grandi botti, con Cristiano Ronaldo alla Juventus, il Real Madrid che cerca di ripartire e rinnovarsi, il Milan che prende Higuain. Per rispondere ai colpi altrui, ecco che il Napoli pensa in grande, se non addirittura in grandissimo, dopo l'arrivo fantasmagorico di Ancelotti, assolutamente a sorpresa. L'indiscrezione - anche confermata in alcuni ambienti - è che gli azzurri vogliano prendere Karim Benzema. Aveva appena vinto la Champions, ma non era implacabile sotto porta: 47 partite, 12 gol. Insomma, non il ruolino di chi è infallibile, soprattutto considerando che l'anno prima Mertens era esploso come attaccante centrale dopo l'infortunio di Milik.

Ed ecco la frase che invecchia male, molto male, malissimo. "Il titolo del Corriere dello Sport sull'arrivo a Napoli di Di Maria e Benzema? Falsissimo! Mi meraviglio dell'esperienza di chi lavora in quel quotidiano. Si informassero: tra me e Ancelotti c'è un accordo per i giovani, io voglio i giovani! Ma poi che devo prendere due vecchi? Con tutto il rispetto per Di Maria e Benzema".

Cinque anni dopo, Benzema diventerà Pallone d'Oro. Di Maria nel frattempo ha vinto due Copa America, un Mondiale e una Finalissima, più svariati altri titoli. Il francese risponde su Instagram con una story. "Un altro pazzo sulla lista! Li faccio impazzire tutti". Ai limiti dello straordinario, vedendolo a posteriori.

Altre notizie
Mercoledì 4 Settembre 2024
21:04 Serie CTMW Radio Matteassi: "Il Vicenza in C non c'entra nulla. Ma servono spalle larghe per conquistare la B" 21:00 Serie A È ufficialmente finita l'era di CR7 e Messi: per la prima volta dal 2003 entrambi fuori dal Pallone d'Oro 20:57 Calcio estero Galatasaray, ufficializzato il numero di maglia di Osimhen: l'ex Napoli indosserà la 45 20:55 Serie D Il Chievo riparte da Sona, Pellissier: "Provato a giocare a Verona, ma troppe difficoltà" 20:53 Serie ALive TMW Pallone d'Oro, tutti i candidati: ci sono Lautaro e Lookman. Escluso Messi
20:49 Altre Notizie Trofeo Kopa, nessun italiano 'corre' per premio a migliore U.21 20:49 Serie C Altra tegola in casa Vicenza: Carraro si ferma per un mese. La nota dei biancorossi 20:46 Altre Notizie Juventus, Tony Damascelli: "Motta ha rischiato contro la Roma" 20:45 Serie A Venezia, Niederauer: "Fra 2-3 anni il club avrà il suo nuovo stadio" 20:42 Altre Notizie Paura per il padre di Salvatore Sirigu: schianto in moto contro un camion della Protezione Civile 20:41 Calcio estero De La Fuente: "La Spagna non è razzista, un esempio di rispetto e integrazione" 20:38 Serie A Ceravolo a RBN: "Arthur il ista UEFA, evidentemente Motta lo sta rivalutando" 20:37 Serie ATMW Praet ha deciso la sua prossima avventura: stasera firma un biennale con l'Anversa 20:34 Serie B Juve Stabia, Lovisa: "Mercato finalmente finito, ora lavoriamo ad altri 2 rinnovi" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Osimhen e Hummels ufficiali. Italia, ultime di formazione 20:27 Calcio estero Serbia, Stojkovic: "Spagna potenza del calcio europeo ma ci opporremo degnamente" 20:23 Serie A Palacios all'Inter, pres. Talleres: "Uno dei migliori prodotti recenti del calcio argentino" 20:19 Serie B Le Douaron: "Mi ispiro a Cavani. La Champions col Brest? Fiero di essere a Palermo" 20:14 Serie AUfficiale Roma, ecco Mats Hummels! Il tedesco ha scelto il numero 15: il comunicato del club 20:12 Calcio esteroUfficiale Joao Mario riparte dal campionato turco: l'ex Inter ha firmato con il Besiktas 20:08 Serie A Osimhen: "Facile scegliere il Galatasaray. Non vedo l'ora di ritrovare Mertens" 20:04 Calcio femminile Pallone d'Oro femminile, le 30 candidate. Prima volta storica per l'Italia: c'è Giugliano 20:01 Calcio femminile Bonfantini lancia la Fiorentina in UWCL: sarà finale con l'Ajax per il secondo turno 20:00 Serie ATMW News Il Milan e tutte le sue difficoltà. L’Atalanta e la voglia di ripartire 19:56 Calcio estero Portogallo, Martinez: "Il gruppo è pieno di energia, abbiamo ancora più forza" 19:53 Serie A Roma, Mats Hummels ha firmato: i dettagli del suo contratto 19:49 Serie B Torregrossa: "Salerno è Salerno, ho subito spinto per la firma. I soldi non sono tutto" 19:45 Serie A Buffon: "Il mio Parma è stato incredibile. Erano gli anni migliori del calcio italiano" 19:42 Serie BUfficiale Miguel Veloso appende le scarpette al chiodo. Farà parte dello staff tecnico del Pisa 19:38 Serie A Parma, Pederzoli: "Keita nei nostri pensieri dall'inizio. Aveva tanti club dietro"