Menù Notizie

...con Tesoro

di Alessio Alaimo
“Settimana al cardiopalma, pronti a dare risposta forte. Il presidente e le dimissioni, rimane socio: è tutto ok. Ardemagni e il rinnovo, pronti a valorizzare chi da tanto. Da Chajia a Vignato...”
Foto
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Settimana particolare per l’Ascoli. Dimissioni del presidente e tanta voglia di mettersi alle spalle un mini periodo difficile. “Questa è una piazza molto effervescente in ogni tipo di manifestazione. Una piazza molto legata alle sorti della squadra, che in questo momento riesce ad essere molto positiva perche da credibilità al progetto tecnico. È stata una settimana al cardiopalma”, dice il direttore sportivo bianconero, Antonio Tesoro.

S’è dimesso il presidente...
“È un episodio da circostanziare. Giuliano Tosti è una persona molto importante per il nostro contesto, ha una differenza di vedute ma rimane socio. Non sta scappando via, anziché fare il presidente ha preferito non farlo”.

Stasera ve la giocate contro la Virtus Entella.
“È una partita impegnativa, perché quest’anno il livello si è alzato: non ci sono squadre materasso. L’Entella è una società solida, ha un ottimo allenatore e poche pressioni. Noi veniamo da una settimana con qualche difficoltà, stasera dovremo dare una risposta forte”.

Ardemagni rinnoverà il contratto?
“Siamo sempre molto aperti e ricettivi a valorizzare le nostre positività e i ragazzi che danno tanto al contesto quindi Matteo, così come Brosco e tanti altri”.

E intanto vi guardate intorno per gennaio?
“Stiamo vedendo ciò che sta funzionando e cosa no. Non ci siamo mai tirati indietro, non lo faremo neanche a gennaio. Oggi è ancora presto per avere una visione completa di questa squadra. Una squadra che ha mostrato due volti: prorompente nella prima fase e un po’ fragile nella seconda”.

Uomini mercato della B: su chi punta?
“Parlando dei miei credo che Chajia se riesce ad avere continuità può essere destinato ad avere un buon mercato. Poi ci sono tanti giovani interessanti. Penso a Frattesi che mi sta sembrando un giocatore importante, così come Vignato che mi ha fatto una grande impressione. E sta facendo molto bene anche Messias a Crotone. Ci sono tanti giocatori che si stanno mettendo in mostra”.

L’Ascoli e gli obiettivi: a cosa puntate quest’anno?
“Da quando è partito il nuovo corso societario le cose le stiamo facendo bene. Vogliamo crescere con calma. L’anno scorso ci siamo salvati in anticipo. Vorremmo migliorare l’anno scorso, un obiettivo potrebbe essere il raggiungimento dei playoff”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"