Menù Notizie

...con Tavano

di Alessio Alaimo
“Roma, Massara può fare il ds. Totti? Romano e romanista... può aiutare. Fuzato aspetta la sua chance. Udinese, Tudor scelta ponderata. El Kaddouri-Parma, ne riparleremo. E Rosa...”
Foto
© foto di Federico De Luca

“La Roma del prossimo anno? Dipenderà dalla posizione di classifica, la società saprà dare continuità al progetto”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Diego Tavano.

Il ds della Roma che verrà: la coppia Massara-Totti pista possibile?
“Sicuramente Massara ha un profilo importante, ha acquisto esperienza e può fare il direttore sportivo della Roma. Per quanto riguarda Totti... beh, è la persona che conosce meglio l’ambiente romano. È romano e romanista”.

E l’allenatore?
“Ranieri ha fatto sognare nell’anno di quello Scudetto perso in Roma-Samp. I tifosi lo ricordano con grande cuore. Questi mesi saranno di riflessione e valutazioni. In base a quello che avrà fatto vedere Ranieri, il club prenderà una decisione. Sicuramente Pallotta non abbandonerà il progetto”.

Fuzato: giusto aspettarsi l’esordio?
“Mi aspetto l’esordio da qui alla fine. Questo è un momento un po’ delicato, ma il ragazzo sta crescendo agli ordini di Savorani. Sta lavorando molto per farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa”.

L’Udinese - dove gioca il suo De Maio - ha esonerato l’allenatore. È tornato Tudor...
“Nicola è un grande allenatore, oltre ad essere un motivatore ed una persona dal profilo umano importante. Comunque i programmi dell’Udinese vanno avanti. Tudor l’anno scorso ha portato a termine quello che gli era stato chiesto. Evidentemente i dirigenti reputano che possa ripetersi. Mi sento di poter dire che è una scelta ponderata”.

E De Maio?
“Seba si trova benissimo. Ha trovato continuità. Con Nicola avrebbe giocato fino alla fine, penso e spero accadrà lo stesso anche con Tudor”.

A gennaio ha sfiorato l’Italia. Quale futuro per El Kaddouri?
“Intanto speriamo possa laurearsi campione di Grecia. Può vincere un campionato importante e per il Paok sarebbe un traguardo prestigioso dopo più di trent’anni. Finito il campionato ci guarderemo sicuramente intorno, l’Italia è una meta molto gradita”.

Ne riparlerete con il Parma?
“Perché no? Sicuramente si. Abbiamo promesso al presidente del Paok di rimanere per vincere il campionato. La sua promessa invece sarà quella di agevolare la partenza di Omar in estate”.

Giovani talenti: Alessio Rosa dell’Atalanta e della Nazionale Under 16.
“Ha attirato l’attenzione di diversi club europei. Tutto questo interesse fa piacere, ma Alessio è concentrato sul presente, vuole continuare a fare bene. E magari nelle prossime settimane parleremo con la società per il contratto”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW