Menù Notizie

...con Stefano Capozucca

di Alessio Alaimo
“Gennaio, che mercato! Ibra decisivo.Fiorentina protagonista:ok Amrabat, Kouame e Agudelo. Juve, Kulusevski grande acquisto. Parma, D’Aversa e Faggiano da big. Io pronto a rientrare, dura stare fuori”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Quello di gennaio è stato un mercato diverso, di solito è una sessione povera dove le squadre di prima fascia difficilmente si muovono. Questa volta invece è stato un gran bel mercato”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca.

Il colpo di gennaio?
“Ibrahimovic per la personalità che serviva al Milan. I rossoneri anagraficamente sono una squadra giovane. L’Inter ha preso Eriksen, un giocatore importante che completa un organico già di livello. Mentre il Milan era in difficoltà”.

E ora il Milan può pensare all’Europa League...
“Si, un traguardo minimo ma alla portata. Fa un certo effetto vedere il Milan fuori dalle zone alte”.

Intanto la Lazio insegue lo Scudetto...
“La Juve ha l’organico migliore di tutte le squadre. La Lazio è li, se la gioca, è la vera sorpresa del campionato. Nessuno si aspettava un campionato di grande livello, dalla Lazio così come dal Verona”

Una delle protagoniste del mercato è stata anche la Fiorentina...
“Ha speso molto, una grande protagonista con acquisti per il presente e il futuro. Amrabat, Kouame e Agudelo sono ottimi profili”.

Salvezza: il Lecce di Liverani sta stupendo tutti.
“Sta facendo dei buoni risultati. Grande merito a Fabio Liverani, un allenatore capace. Salvarsi sarebbe un’impresa”.

Colpi in ottica futura: la Juventus ha preso Kulusevski.
“La Juventus ha fatto un’ottima operazione in prospettiva. Bravo il Parma a puntare sul giocatore prendendolo in prestito dall’Atalanta. Il Parma ha un allenatore bravo che non viene valorizzato come dovrebbe. Si parla poco di D’Aversa. E poi Daniele Faggiano è una garanzia, il miglior direttore sportivo tra gli emergenti, è pronto per qualunque grande squadra perché ha mantenuto l’equilibrio umano che lo ha sempre contraddistinto”.

Il giovane uomo mercato?
“Tonali. In Serie B ha fatto grandi cose, si sta confermando in Serie A con mille difficoltà. È pronto per il grande salto, così come Orsolini. Ha avuto un grande impatto nella categoria”.

Direttore, da qualche mese è fuori. Aspetta l’estate per rientrare, immagino.
“Si soffre, è inevitabile. Soffri anche quando ricevi telefonate perché ti chiedono un consiglio, invece vorresti essere in prima linea. Mi auguro di rientrare presto”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW