Menù Notizie

...con Roberto Muzzi

di Alessio Alaimo
“Torino, il problema non è il mercato: serve una scossa, ma Giampaolo è ok. Roma, a gennaio qualche innesto. Da mister a direttore: la mia nuova vita con l’Arezzo. Empoli, vai in A”
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

“Ho visto il Torino: ha delle difficoltà evidenti. Non capisco il motivo perché l’allenatore è ottimo e sono stati fatti acquisti importanti”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Roma-Torino, ex allenatore dell’Empoli e oggi dirigente dell’Arezzo, Roberto Muzzi.

La situazione del Torino è assai deludente.
“Bisogna dare una scossa alla piazza, alla situazione. Giampaolo però è un ottimo tecnico. Anche se sta avendo delle difficoltà evidenti”.

E la Roma?
“Mi piace come gioca e come sta fisicamente. Sta facendo grandi risultati. Può arrivare in alto e togliersi delle soddisfazioni”.

Cosa serve ai giallorossi sul mercato?
“Qualche ricambio. Magari altri giocatori di qualità per puntare più alto”.

E al Torino?
“È già un’ottima squadra, come rosa può salvarsi tranquillamente. Prima di fare mercato bisogna risolvere altri problemi. Sul mercato fatico a pensare chi mandare via. Sono tutti ottimi calciatori. Cairo starà già studiando la mossa giusta”

E stasera, da doppio ex, per chi tifa?
“Il Torino ha bisogno di punti, però sono arrivato in Serie A grazie alla Roma. Spero sia una bella partita. Al di là del risultato”.

E leí? Il suo nuovo ruolo all’Arezzo?
“Mi piace. Cercherò di farlo nel migliore dei modi. Non ho mai fatto prima il direttore tecnico, ma mi piace fare trattative e parlare con i giocatori. Mi sono legato a questa nuova proprietà molto seria. Sto bene e ci resterò a lungo”.

L’Empoli andrà in Serie A?
“Il Presidente e il Direttore lo meritano, spero possano andare in Serie A. Provo affetto per Corsi e per Piero Accardi. L’Empoli gioca bene, dirà la sua fino alla fine”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"