Menù Notizie

...con Rino Foschi

di Alessio Alaimo
“Covid e calciomercato, qualcuno ha avuto vantaggi. Verona, ci pensa Juric. Genoa, con Faggiano sei in buone mani. Napoli, sbagliato non partire per sfidare la Juve. Che colpo Osimhen! E gennaio...”
Foto
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

“Verona e Genoa, come tutte, hanno fatto quello che potevano fare vista la delicata situazione dovuta al Covid”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex della partita che andrà in scena questa sera, Rino Foschi.

È stato un mercato ridimensionato...
“Si, ma qualcuno ha tratto dei vantaggi”.

Scusi direttore, in che senso?
“Beh, certi prestiti in altri tempi non sarebbero stati possibili”.

Come si è mosso il Verona? Ci si aspettava qualcosa in più in entrata.
“Ha fatto delle uscite importanti. Amrabat e Kumbulla. Poi il Verona non può certo fare entrate da trenta milioni di euro. È arrivato Kalinic ma a fare la differenza è Juric, che sta facendo un ottimo lavoro”.

E il Genoa?
“Faggiano ha un passato molto bello a Parma. Preziosi gli ha dato in mano la società. Ha fatto tante operazioni in entrata e preso un buon allenatore come Maran che è una persona preparata. La piazza è più difficile rispetto a Verona, ma il Genoa può fare bene”

Il Genoa ha dovuto fare i conti con il Covid.
“Con il Covid ormai bisogna convivere. Per il Genoa il peggio è passato, ora deve risollevarsi”.

Il Napoli con due positivi non è partito e ha perso a tavolino contro la Juve...
“Le regole sono quelle e sono state fatte rispettare. Il Napoli ha sbagliato a non partire”.

Il colpo del mercato finito il 5 ottobre?
“Osimhen. Sono curioso di vedere all’opera questo ragazzo”.

Che mercato sarà quello di gennaio?
“Dipenderà dal Covid. I contagi aumentano, qualche attività si è fermata. Non si capisce niente. Ora ci sono altri pensieri. Si pensa ai bilanci, certe pazzie non puoi più farle”

La Roma cerca un ds. Chi consiglierebbe?
“Cerca un direttore sportivo internazionale. Paratici sarebbe stato un grande colpo, è uno dei più bravi in Italia. Faccio fatica ad individuare un nome, un direttore sportivo giovane ce l’ha già. Se fossi la Roma porterei di nuovo Francesco Totti in giallorosso: è troppo importante per la città”

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"