Menù Notizie

...con Perinetti

di Alessio Alaimo
“Gennaio e il mercato:cosa accadrà.Milan, da Piatek mancata conferma: soffre quando la squadra non va. Genoa, fiducia in Preziosi. Samp, con Ranieri puoi salvarti. Estero o Italia, pronto a rientrare”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Gennaio è un mercato molto difficile da praticare anche per la poca disponibilità dei calciatori stranieri che preferiscono trasferirsi in estate. Il Milan si sta muovendo, il Napoli cerca un terzino e un centrocampista e Conte spera che Marotta gli regali qualche rinforzo”. Così a TuttoMercatoWeb Giorgio Perinetti fotografa la sessione di mercato che avrà inizio tra qualche settimana.

Il Napoli riparte da Gattuso. Il primo dirigente ad avergli affidato una panchina in Italia è stato lei, a Palermo.
“Tralasciando la considerazione sull’addio di Ancelotti che è stato clamoroso; Gattuso ha tutte le caratteristiche non solo da motivatore ma anche da allenatore per tentare l’impresa. L’anno scorso ha ricostruito un Milan in disagio”.

Sorpreso che Ancelotti abbia accettato l’Everton?
“È un club importante con un progetto. Credo che Ancelotti avesse desiderio di tornare in Premier per smaltire la delusione Napoli. Una volta salvata la squadra ci saranno prospettive importanti”

Il Milan pensa ancora a Ibra. Significa bocciatura per Piatek?
“Ibra è carismatico, di spessore. Chiaro, da Piatek ci si aspettava la conferma dopo quanto fatto l’anno scorso, ma soffre quando la squadra non domina la partita”.

Direttore e il suo ex Genoa? Che fatica.
“La classifica piange, ma il presidente è sempre disposto a migliorare la squadra. Il Genoa può recuperare grazie anche al mercato che può rendere più funzionale l’organico”.

Arranca anche la Sampdoria.
“Ranieri ha riportato serenità ed equilibrio. Può affrontare la lotta salvezza”.

Serie B: Empoli e Cremonese deludono.
“La Serie B è lunga, estenuante. Bravo chi arriva alla fine con più energie. C’è spazio per reinserirsi. Guardate il Frosinone di Nesta. Empoli e Cremonese sono nate per vincere, possono risalire”.

E lei, direttore? Pronto a ripartire?
“Sempre pronto. Paradossalmente ho avuto più contatti con l’estero che con l’Italia. Vedremo nel prosieguo della stagione”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:27 Altre Notizie Lazio-Hellas Verona 1-0: il tabellino della gara 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità"