Menù Notizie

...con Perinetti

di Alessio Alaimo
“Inter, che entusiasmo. Icardi e Nainggolan rinunce funzionali al progetto. Milan, riparti. Piatek non determina, la squadra dovrà girare. Palermo, che amarezza. E io...”
Foto
© foto di Vincenzo Blandino

“Il pubblico interista ha risposto all’arrivo di Conte con il sold out agli abbonamenti e già questa è un’indicazione di gradimento. Le scorie del passato juventino possono rimanere ma la tifoseria ha espresso il suo parere abbonandosi”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dg del Genoa, Giorgio Perinetti.

L’Inter e il mercato: la sensazione è che i nerazzurri saranno protagonisti.
“Siamo all’inizio del mercato, mi pare che la società stia lavorando in maniera funzionale cercando di rinforzare la squadra”.

Icardi e Nainggolan sono fuori dal progetto.
“Rinunce funzionali al progetto di una squadra che deve diventare sempre più competitiva. Le rinunce di qualche giocatore per problemi che potrebbero condizionare l’andamento di una squadra ci può stare”.

Dove vede Icardi il prossimo anno?
“Credo voglia rimanere in Italia. Non penso abbia un grande mercato all’estero... è un problema ma non più di tanto”.

Chi pare ridimensionato è il Milan.
“Ha un momento di ripartenza. Recentemente ha cambiato tanto come società, dirigenti e allenatori. Due anni fa sono stati fatti investimenti poderosi che non sono serviti a creare una squadra. Il Milan sta ricostruendo con attenzione... Giampaolo è un allenatore serio. I rossoneri ripartono...”.

E Piatek, si ripeterà?
“È un terminale offensivo, se la squadra ha problemi nello sviluppo di gioco fa più fatica. Va a chiudere il potenziale della squadra, non lo determina”.

Siete stati bravi a venderlo al momento giusto...
“L’ho sempre detto e ripetuto: la cessione era un’opportunità per creare una plusvalenza e per assecondare la volontà del giocatore. Per quanto riguarda il prossimo anno, Piatek potrà ripetersi se avrà delle opportunità, se la squadra girerà. Poi Giampaolo gli attaccanti sa come farli rendere al meglio”.

Direttore e il suo ex Palermo? Ripartirà dalla D...
“Una pagina amara per il sistema calcio. Prima il Bari, ora il Palermo. Spero che i rosanero facciano proprio come il Bari”.

Accetterebbe una chiamata dalla D per far tornare alla ribalta I rosanero?
“90, 2000, 2010... ogni dieci anni sono stato chiamato dal Palermo. In certe città conta la passione e non la categoria. Oggi il Palermo deve trovare una proprietà stabile, poi il resto viene da se”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna
23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei