Menù Notizie

...con Moggi

di Alessio Alaimo
“Juve, così no... ma alla fine sarà Scudetto. Con Allegri meno reti subite e più gol. Inter, che reazione! Viviano ok, Padelli male nel derby. Napoli, sarà un anno brutto: colpa di De Laurentiis”
Foto
© foto di Simone Calabrese

“La sconfitta della Juve a Verona ci sta perché l’Hellas ha giocato meglio, non ci sta però essere rimontati. Anche se può capitare. In ogni caso la Juve rimane la favorita per la vittoria finale del campionato, anche in virtù degli impegni dell’Inter in Europa”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dg della Juventus, Luciano Moggi.

Provocazione: la Juve di Allegri avrebbe perso?
“Sicuramente c’è un fatto: la Juve con Allegri subiva meno e faceva più gol. Non mi è piaciuto quello che ha detto Sarri a fine partita, quando parla dei risultati che non sono mai scontati. Il problema di fondo è che il centrocampo del Verona in questo momento dà agonisticamente un risultato importante ed è stato superiore a quello della Juve. Ma è stato un incidente di percorso. Inter e Juve finiranno per lottare per lo Scudetto fino alla fine”.

Intanto l’Inter ha dato prova di forza, vincendo il derby.
“Ha destato impressione più per come ha reagito ai due gol che per il risultato. L’Inter nel secondo tempo è entrata in campo come se nulla fosse successo. È prevalsa la classe superiore nei confronti del Milan dove quando si spegne Ibra va via la luce”.

Al Milan sarebbe servito altro oltre Ibra?
“Probabilmente si. Il Milan oggi con Ibra può fare cose discrete, nel primo tempo ha dettato legge. Nel secondo tempo non c’era più Ibra del primo tempo”.

Quando c’è di Conte in questa Inter?
“È un vincente, sa caricare i propri giocatori. Non ci sta a perdere. Mai”

Però Padelli...
“Quando la difesa non è tranquilla si prospettano problemi di incertezza. Padelli nel derby, in occasione dei gol subiti, ha avuto tante responsabilità. Pare arrivi Viviano, è un portiere sicuro, ha dimostrato di essere all’altezza. Ritengo che sia una bella operazione. L’esperienza del derby per l’Inter, con il portiere, non è bella da ripetere”.

Intanto la Lazio è lì...
“È ad un punto, ha un undici eccellente. Magari manca qualche ricambio. Sicuramente lotta anche la Lazio con Immobile, Leiva e altri elementi di grande valore. E poi la Lazio non ha altre competizioni”.

Che batosta per il Napoli di Gattuso, contro il Lecce.
“Secondo me è entrato in campo con la leggerezza di chi poteva vincere la partita per grazia ricevuta. Ha fatto mezz’ora bene, poi si è spento. Il Lecce con le sue ripartenza e giocando molto meglio del Napoli è riuscito a prevalere. Così i cinquantamila del San Paolo hanno rivisto lo spettro della squadra di Ancelotti. Neanche il rigore che ci poteva anche stare, giustifica la prestazione del Napoli”.

E sicuramente non è un colpa di Gattuso...
“Tutto è cominciato dall’ammutinamento e le varie situazioni causare da De Laurentiis, sarà un anno un po’ brutto per il Napoli. Questa sconfitta ha azzerato tutto l’entusiasmo nato per la vittoria sulla Juve”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté
23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina