Menù Notizie

...con Meluso

di Alessio Alaimo
“Stasera tanti occhi addosso. Lecce, restiamo spensierati. Brescia? Dati gli accrediti che volevano, niente ritorsioni. Rinnovo Liverani segnale di continuità. Io e la mia tappa olandese...”
Foto
© foto di Marco Lezzi

Fabio Liverani in panchina, il ds Mauro Meluso dietro la scrivania. La brillante stagione del Lecce porta anche la firma del suo direttore sportivo. E questa sera al Via del Mare lo scontro con la prima della classe, il Brescia di Eugenio Corini. L’accoglienza? “Abbiamo dato al Brescia tutti gli accrediti di cui aveva bisogno”, dice a TuttoMercatoWeb Meluso, a cui le Rondinelle in occasione di Brescia-Venezia negarono l’accredito alla partita. “Sono rientrato in tempo per la partita, non mi occupo degli accrediti ma noi non facciamo ritorsioni”, continua il dirigente salentino.

Insomma, dal Lecce un segnale di distensione.
“Più che di distensione direi di normalità”.

Direttore, stasera partita con tanti occhi puntati addosso.
“Sarà una partita seguitissima, non solo da noi ma da tutti gli addetti ai lavori. Due squadre che giocano bene, con due allenatori bravi ed emergenti. Spero che ne benefici lo spettacolo... e ovviamente il Lecce”.

A inizio anno il secondo posto sembrava impensabile...
“Dobbiamo essere determinati ma spensierati come abbiamo fatto tutto l’anno. Massima spensieratezza e determinazione. Cercheremo di fare il massimo. Dobbiamo lavorare senza fare calcoli o pensieri. Se dovessimo fare i playoff ce la giocheremmo con grande vigore perché non arriveremmo con delusione ma con grande carica”.

Corini contro Liverani. Brescia e Lecce le due squadre che giocano meglio in Serie B. E con due ex registi al timone.
“Corini l’ho portato a Frosinone ed era un allenatore emergente, ha idee chiare come Liverani. Non li scopro io, stanno facendo cose estremamente buone che non sono frutto del caso. Il regista è il direttore d’orchestra, ha una visuale maggiore e quindi una predisposizione migliore per fare l’allenatore”.

Avete rinnovato il contratto a Liverani. Un segnale di continuità importante.
“Assolutamente si. Lavoro tecnico, programmazione e voglia di fare le cose per bene”.

Direttore, cosa ha fatto in Olanda?
“Ho visto il campionato olandese, anche qualcosa di Serie B. Mi piacerebbe prendere Lozano del PSV ma si è fatto male (sorride, ndr). Quello olandese è un campionato interessante. È giusto ampliare le proprie conoscenze”.

Colpi in arrivo proprio dall’Olanda?
“Si è trattato di un aggiornamento professionale. Ripeto, parliamo di un campionato molto interessante. Ci sono squadre ben attrezzate, al di là delle solite note Ajax e PSV- ma pure il Feyenoord -, anche in Serie B”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG