Menù Notizie

...con Mangia

di Alessio Alaimo
“Il mio Craiova ancora in alto. Pigliacelli la scelta giusta. Roma, dispiace per Di Francesco. Ranieri conosce l’ambiente. Juve, puoi rimontare...”
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

“Oggi iniziano i playoff, ce la giochiamo per lo scudetto. In più siamo in semifinale di Coppa di Romania. Le cose vanno bene. Tra estate e inverno sul mercato la società ha fatto mosse importanti”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore del Craiova, Devis Mangia, traccia un bilancio della sua stagione in Romania.

Pigliacelli idolo e protagonista, anche con i gol.
“Ha trovato l’ambiente giusto. Mi piace pensare così. L’idea nostra di gioco lo esalta. Si è calato in questa realtà e sta recendo un ottimo campionato, a prescindere dai gol su rigore. Ero convinto di Mirko fin dall’inizio: la scelta più giusta sotto tutti i punti di vista”

Siete stati protagonisti anche sul mercato...
“L’anno scorso abbiamo giocato con il 3-4-3. Abbiamo venduto tutti e tre i titolari davanti, creato una nuova idea. Abbiamo calciatori interessanti: giovani e con esperienza alle spalle”.

Mister, per lei si parla già di rinnovo?
“Siamo concentrati su questa stagione e programmiamo anche la prossima. Non abbiamo ancora parlato di rinnovo, non c’è urgenza. Magari lo faremo più avanti”.

Intanto la Roma ha esonerato Di Francesco. Che ne pensa?
“Mi dispiace. L’anno scorso ha fatto un lavoro eccezionale. Quest’anno sono andati via calciatori importanti. Poi ha pesato l’assenza di De Rossi. Arriva Ranieri, un allenatore esperto che conosce la realtà dove deve inserirsi in tempi brevi”.

Dove può arrivare questa Roma?
“L’anno scorso era una squadra più pronta. Quest’anno comunque può collocarsi tra le prime quattro”.

Champions: la Juve ribalterà il risultato?
“La partita è difficile. Ma la Juve è la Juve. L’anno scorso ha quasi ribaltato la situazione contro il Real Madrid. L’Atletico è l’avversario peggiore da affrontare, ma la Juve può giocarsela e mi auguro riesca a fare bene”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions”
07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa?