Menù Notizie

...con Luciano Moggi

di Alessio Alaimo
“Pirlo scommessa da inseguire e perseguire,questa Juve si diverte.Morata alternativa a Dzeko,ora la Roma tenga il bosniaco.Tonali, un conto è giocare nel Brescia e un altro al Milan.Che bravo Osimhen”
Foto
© foto di Simone Calabrese

“La prima di Pirlo? Quando la Juve lo ha scelto avevo parlato di scommessa coraggiosa da inseguire e perseguire. Ho visto una Juve totalmente diversa: prima aspettava sempre palla al piede, ora la riconquista uomo contro uomo. Ho visto una squadra con una verve diversa rispetto a quella di Sarri. E poi mentre prima la difesa subiva, oggi ci sono i centrocampisti a proteggere e così va a farsi benedire il detto degli schemi”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dg della Juventus, Luciano Moggi.

L’avversario però, domenica, non era dei migliori...
“La Samp non era particolarmente brillante, poi quando sono entrati Ramirez e Quagliarella la Juve ha avuto un momento di sbandamento. In ogni caso la squadra ha fatto due gol. Questa Juve gioca divertendosi. E poi Bonucci è libero di fare il gioco che vuole”.

Intanto in bianconero arriva Morata.
“È l’alternativa a Dzeko. Suarez invece non è mai stato contattato dalla Juventus anche perché non è il tipo di giocatore che piace. Morata è un ritorno e non so esprimermi perché l’ho seguito poco. Ma alla Juve ha fatto bene, se è stato richiesto vuol dire che vedono in lui una risorsa”.

Che mercato è stato fon adesso?
“Ci sono stati i ritorni degli anziani tipo Vidal e poi c’è Nainggolan che potrebbe restare all’Inter. Giocatori di esperienza che potrebbero far diventare competitiva l’Inter. Bene McKennie alla Juve, non si è ancora visto Arthur: i bianconeri hanno già dimostrato che bisogna trovare i loro antagonisti”.

Sorride anche il Napoli con Osimhen.
“È entrato nel secondo tempo, ha cambiato e spaccato la partita: con le sue piroette e la velocità ha creato spazi per Insigne e Mertens. In Francia ha fatto bene, può fare altrettanto anche a Napoli”.

I colpi di questo mercato?
“McKennie ed Osimhen, ma non ci sono stati colpi sensazionali. Tonali potrebbe partire dalla panchina, ma è tutto da vedere: un conto è giocare nel Brescia e un altro nel Milan”.

Da chi si aspetta altre mosse?
“Non dalle grandi. La Roma però se non da Dzeko può mettersi in pista come quinta forza del campionato. Se dovesse venderlo non sarebbe certo Milik il giocatore con cui sostituirlo: è un buon attaccante che aspetta la palla, non è Dzeko”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"