Menù Notizie

…con Jean Armel Drolé

di Alessio Alaimo
Foto

“All’Antalyaspor per me è stata un’esperienza positiva, mi sono confrontato con calciatori come Eto’o e Podolski. Ma ora è il momento di tornare in Italia”. Così a Tuttomercatoweb l’attaccante Jean Armel Drolé, ex Perugia e svincolato dopo l’esperienza all’Antalyaspor.

In Turchia c’è una parte di Italia. Al Karagmruk.
“Hanno fatto molto bene. Si capisce che sono di buon livello”.

Anche Balotelli è volato in Turchia. All’Adana Demirspor.
“È già un calciatore importante. Può fare bene. Ma se non ti impegni fai fatica. Anche il campionato turco è molto difficile”.

E leí, tornerà in Italia?
“Non mi pento della scelta fatta. Ho fatto esperienza e ho giocato con calciatori importanti. Ma sono ancora giovane e mi vedo in Italia, in Serie A”.

Segue ancora il suo ex Perugia?
“Perugia rimane la mia prima casa. Li mi sono affermato. Se ho avuto la possibilità di fare il salto di qualità lo devo al Perugia”

Sta seguendo gli Europei?
“Si. E tifo Italia. Sono contento per quanto fatto da Spinazzola, è stato mio compagno a Perugia. Peccato per l’infortunio.
L’Italia è una squadra importante, un bel gruppo che sa soffrire e reagire. In una partita secca può succedere di tutto”.

Sorpreso dell’eliminazione di squadre come Belgio e Francia?
“L’Italia ha preparato bene la partita contro il Belgio. La Francia ha giocatori molto forti, ma non sempre la squadra più forte vince. E il gruppo spesso è più importante”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid"
23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto" 23:31 Serie A Tifosi Bayern infuriati con Kim sui social: "Ditegli che non è più nella sonnacchiosa Serie A" 23:30 Serie A Real Madrid, Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto. Al Bernabeu sarà diverso" 23:27 Serie B Como, i convocati di Osian Roberts: tutti a disposizione per la sfida con il Cittadella 23:23 Serie A Real Madrid, Vinicius: "Volevamo vincere, ma la Champions è così. Testa alla gara di ritorno" 23:19 Calcio estero Doppietta all'Allianz Arena: Vinicius Player of The Match di Bayern Monaco-Real Madrid 23:15 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Il Bayern ha giocato al miglior livello, noi no. Contenti a metà" 23:12 Serie A Cesari e la moviola di Bayern Monaco-Real Madrid: "Turpin di altissima qualità" 23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:08 Serie A Capello bacchetta Kim: "Avrà difficoltà a giocare ancora nel Bayern" 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza" 22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup