Menù Notizie

...con Guido Angelozzi

di Alessio Alaimo
“Spezia, crediamoci. Italiano piace a tanti ma può arrivare in Serie A con noi. Bidaoui? Ha fatto altre scelte. Inter, che bravo Hakimi! Napoli, Osimhen grande colpo”
Foto
© foto di Uff. Stampa Spezia Calcio

“All’inizio dell’anno siamo partiti un po’ male perché la squadra era giovane e aveva bisogno di tempo anche perché avevamo un allenatore nuovo di cui comunque conoscevamo le qualità. Anche nei momenti brutti ci abbiamo sempre creduto”. Così a TuttoMercatoWeb il dg dello Spezia, Guido Angelozzi.

Avete ricominciato nel migliore dei modi...
“Abbiamo aspettato la ripresa del campionato, tutta la squadra è rimasta sempre a La Spezia. I ragazzi credevano nella ripresa. E oggi stiamo facendo bene, siamo contenuti”.

La Serie A è alla portata...
“È un sogno che coltiviamo. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili. Al di là di quello che succederà, siamo soddisfatti. Lo Spezia gioca un calcio propositivo, abbiamo messo in mostra un allenatore che veniva dalla Serie C giovane ed emergente che avrà sicuramente un futuro roseo. Siamo contenti”

Che è successo con Bidaoui?
“Non ha accettato il rinnovo, ha preso un’altra strada. Ci siamo lasciati... non abbiamo trovato l’accordo, pazienza. Sono scelte che si fanno”.

Il vostro allenatore piace in Serie A.
“Ha un altro anno di contratto. Può farci piacere che venga accostato a panchine importanti. Penso che prima voglia finire il campionato con lo Spezia e poi si vedrà. Noi intanto speriamo di andare in Serie A, poi più avanti andrà dove lo chiameranno. Sicuramente arriverà presto in A”.

Sarri ha paragonato il Sassuolo, dove lei ha lavorato, all’Atalanta.
“È un società forte, ha giovani importanti e un settore giovanile di livello grazie al grande lavoro di Palmieri. Stanno facendo cose strepitose, condivido le parole di Sarri. Con Carnevali la strada è quella giusta, il Sassuolo può diventare una società importante. Però l’Atalanta ha dietro una città importante e un grande pubblico che è l’unica cosa che manca al Sassuolo, ma a livello societario è come l’Atalanta”.

L’Atalanta continua ad incantare...
“È forte. Ha una proprietà forte, un allenatore bravo e un direttore molto competente come Giovanni Sartori tra i migliori in Italia, anzi forse in Europa. Per fare bene ci vogliono tante componenti, sono comunque ben assortiti”.

Direttore e il Milan? Pioli sta facendo bene, sarà difficile mandarlo via.
“Per me Giampaolo è un allenatore top, come ha dimostrato di esserlo anche Gattuso. Pioli è bravo, la società deve capire cosa vuole fare da grande. Maldini e Massara sono professionisti seri. Ma quando la società non è stabile succedono queste cose, l’Atalanta ha iniziato un percorso e oggi sta raccogliendo i frutti”.

Che mercato sarà il prossimo?
“Anche se c’è qualche problema economico, sarà sempre un bel mercato. Meno soldi, ma ancora tanto mercato. Guardate il Napoli, che sta cercando di prendere Osimhen: un calciatore importante”.

Il colpo piazzato fin qui che le piace di più?
“Hakimi mi fa impazzire, Osimhen è forte. E per quanto riguarda Arthur, la Juve difficilmente sbaglia i calciatori”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW