Menù Notizie

…con Giocondo Martorelli

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“L’Italia? La partita di venerdì non è stata interpretata in maniera impeccabile dagli azzurri e il risultato è stato anche giusto”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

E adesso contro l’Irlanda del Nord diventa importante.
“Bisogna pensare a stasera, andare in Irlanda e fare risultato pieno con qualche gol in più. Per la Svizzera penso sia dura giocare con la Bulgaria. Il calcio è fatto di episodi, in questo momento i rigori ci stanno penalizzando”.

Quanto ci crede?
“Molto. Vedo tanta convinzione. Le parole di Mancini hanno mostrato sicurezza. Il ct conosce ambiente e squadra e poi c’è sempre la possibilità dei playoff. È tutto possibile”.

Jorginho ha ricevuto molte critiche per il rigore sbagliato.
“Non mi accodo a coloro i quali sostengono che dovesse tirarlo qualcun altro. Non è giusto nei confronti di Jorginho. I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli”.

Scudetto: chi lo vincerà?
“Ci sono squadre fortemente avvantaggiate e mi riferisco a Napoli, Milan e Inter. I nerazzurri sono un po’ in ritardo ma il derby ha dimostrato che non hanno nulla da invidiare ai cugini”.

Ci sono stati alcuni cambi di panchina. Mentre la Samp ha riflettuto prima di confermare D’Aversa.
“Quando non vengono i risultati esonerare è luogo comune. Se credi in un allenatore e tre mesi prima gli hai dato fiducia devi proseguire così. Poi se una proprietà si accorge che il tecnico non ha in mano la squadra è un altro discorso”

Hincapié del Bayer Leverkusen un rimpianto per le italiane?
“È un giocatore che in estate avevo offerto a tante società di Serie A. È un difensore mancino, del 2002. L’Ecuador ha battuto il Venezuela grazie a lui. Ora gioca nel Bayer Leverkusen, sarà un uomo mercato, il suo valore credo che si triplicherà nel giro di poco tempo”.

Il Palermo di Luperini prova ad inseguire la B.
“Il Palermo ha recuperato terreno grazie anche a qualche scivolone del Bari. Questo dimostra quanto sia difficile il campionato di Serie C. La squadra sta avendo un buon rendimento per giocarsela fino alla fine per quello che sarebbe il suo naturale standard”.

E suo figlio Carlo?
“La condizione fisica lo sta accompagnando, ogni domenica è positiva e ieri, che ha giocato dall’inizio, la squadra ha vinto 4-1. Il Montevarchi è la squadra più giovane della C. Va tutto nel migliore dei modi”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus
09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria"