Menù Notizie

...con Gasparin

di Alessio Alaimo
“Gabbiadini, ci pensa Giampaolo. Samp, se vuoi l’Europa serve altro. Icardi? Prima si parlava con agenti top...oggi con Wanda Nara. Mauro, trovati un agente. Milan, Morata interessante. E il Pipita...
Foto
© foto di Alessio Alaimo

“Gabbiadini è un giocatore di assolute qualità che ha espresso meno di quanto le sue capacità tecniche gli consentano. Per contenuti tecnici è un calciatore di altissimo livello, che non è mai riuscito ad esprimersi del tutto. Mi auguro che con Giampaolo riesca a trovare la maturazione complessiva”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dg della Sampdoria, Sergio Gasparin.

Si aspetta altri rinforzi dalla Samp?
“È già una buona squadra. Se l’obiettivo fosse quello di inserirsi nell’ambito delle coppe europee però, servirebbe qualcos’altro”.

All’Inter tiene banco il caso Icardi.
“Il calcio è diventato sempre più un’attività quasi per tutti. Una volta ci si confrontava con agenti di grande livello, oggi ci si confronta con Wanda Nara”.

Quanto caos sui social con Wanda Nara...
“Perché probabilmente Wanda Nara pensa che il mondo del calcio sia solo social network e quindi si esprime con le conoscenze che ha. Ma i contratti mica si fanno sui social. Ma bisogna convivere con queste cose”.

Alla fine il rinnovo arriverà?
“Se dovessi dare un consiglio ad Icardi gli direi di trovarsi un agente. Mi auguro per lui e per l’Inter che rinnovi. I nerazzurri vogliono costruire un progetto importante e Icardi è fondamentale”.

La Juve, intanto, lavora per giugno.
“Ramsey può fare al caso della Juve. Quando leggo che la richiesta per un giocatore in scadenza è di venti milioni però rabbrividisco. Tra qualche mese andrà a scadenza, chiedere venti milioni vuol dire estremizzare alcuni concetti”.

Che fatica la sua ex Udinese...
“Ogni tanto è una situazione che si ripete. È un anno un po’ difficile. L’Udinese dopo la scelta particolare di affidarsi a Velazquez ha virato su un conoscitore del calcio italiano come Nicola che stimo. Credo sia stata una scelta giusta. E il prossimo anno ritroveremo l’Udinese ad alti livelli”.

Il caso delle ultime settimane: Gonzalo Higuaín.
“Mi aspetto che Higuain parta. Non perché non sia un giocatore di valore ma perché quando si parla attraverso i giornali vuol dire che il rapporto non è cosi cristallino. Effettivamente le tentazioni del Chelsea potrebbero avere la prevalenza”.

Morata il profilo giusto per rimpiazzare il Pipita?
“Morata sarebbe una scelta interessante. Anche se ha caratteristiche diverse rispetto a Higuain”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo
08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi