Menù Notizie

...con Fausto Rossi

di Alessio Alaimo
“Cavalcata straordinaria, promozione dedicata a mia moglie... e mio figlio ha più trofei che anni. Kargbo, che qualità! Sarebbe bello se restasse con noi. Rinnovo? Parliamo. Juve, tornerai al top”
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

“È stata una cavalcata straordinaria. Siamo ripartiti dal ripescaggio e nessuno avrebbe immaginato un risultato del genere, frutto di una programmazione importante. È stata creata una rosa fatta di uomini veri, questo risultato ci consegna alla storia della città”. Così a TuttoMercatoWeb il centrocampista della Reggiana, Fausto Rossi, fresco di promozione in Serie B dopo la partita vinta contro il Bari.

E finalmente anche lei torna in Serie B. La C le stava stretta...
“Sono andato per risalire con la Reggiana e rimettermi in gioco da capo. Sono contento di averlo fatto con dei compagni così, il gruppo è fantastico”.

Il match winner è stato Kargbo. Pronto per il salto?
“Ha fatto una crescita importante da quando è arrivato. L’ambiente di squadra e della Reggiana sono stati fondamentali. La cosa migliore sarà per lui di trovare una società che creda nelle sue qualità e un allenatore che cerchi di farlo migliorare come ha fatto Alvini. Deve essere coccolato e seguito”.

Poche speranze di vederlo ancora alla Reggiana? Il Crotone lo riporterà alla base.
“Avere un compagno come lui sarebbe bello. Con noi sta bene. Non so se sia pronto per il doppio salto, sicuramente ha potenzialità importanti”.

E lei rinnoverà?
“Ne parliamo da tempo. Mi farebbe piacere rimanere. Ho un legame particolare con la squadra e la piazza. Ora penso ad andare in vacanza. Al rinnovo penserà il mio agente, Minieri”.

Una dedica per questa promozione?
“Ci sarebbero tanti ringraziamenti da fare. Ma la persona più importante da menzionare è mia moglie. Lei conosce le difficoltà che ho avuto, quando ho subito l’operazione in Spagna, quando ero fuori rosa in Romania o quando mi venivano i pensieri negativi era accanto a me. Questa vittoria la condivido con lei e con mia mamma che è esempio di forza. E poi c’è mio figlio che ha più trofei che anni: una coppa di Romania e un campionato. Ad agosto compirà tre anni, in attesa del terzo trofeo (sorride, ndr)”.

Che succede alla sua ex Juve? Anche contro l’Udinese ha faticato. E stasera ha il match point per lo Scudetto.
“Non ho visto la partita contro l’Udinese... penso che il campionato sia comunque ipotecato. Vedere la Juve stentare non è nella normalità, però credo che alla fine dei conti il risultato sia la cosa più importante. È il motto della società, lo ha detto spesso anche Allegri. La mentalità vincente della società mi porta a pensare che si faranno trovare pronti per la Champions”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"