Menù Notizie

…con Delio Rossi

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Atalanta e Fiorentina? Partivano da basi diverse. L’Atalanta è difficilmente migliorabile come rosa, la Fiorentina aveva più margini di miglioramento”. Così a TuttoMercatoWeb Delio Rossi fa le carte al campionato di Serie A.

Chi si è mosso meglio sul mercato?
“Le squadre si fanno gli ultimi giorni. La Juventus ha preso Locatelli, che è un ottimo giocatore, ma lo pagherà in più anni. Il vero campionato inizia adesso”.

Inter sempre favorita?
“Chi vince parte sempre un gradino avanti. Ripetersi non è facile, l’Inter ha perso giocatori importanti. Anche se li ha rimpiazzati”.

Cassano recentemente ha attaccato Immobile e Jorginho.
“Faccio fatica a dare un giudizio su quello che dicono gli altri. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e deve rendere conto di quello che dice. Jorginho è un giocatore che è cresciuto tanto, è diventato fondamentale per la Nazionale e il Chelsea. Il Pallone d’Oro sarebbe un bel riconoscimento, io però lo darei a Donnarumma per quanto ha inciso”.

E Immobile?
“Va servito in profondità. In Nazionale invece spesso deve fare anche giochi di sponda. E gioca con poca serenità. Alla Lazio può sbagliare anche dieci partite e non gli dice niente nessuno. È comunque funzionale al sistema di gioco della Nazionale. Le critiche sono ingenerose”.

Mister, pronto per tornare in panchina?
“So fare solo questo….”

Ad Ascoli non è andata bene.
“Venti giorni, sette partite. Non potevo incidere. È andata così, non sono venuti i risultati. E se non fai risultato dai adito alle persone di pensare chissà cosa. La squadra non è stata costruita benissimo poi è stata messa a posto. Si sarebbe salvata anche con me”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG