Menù Notizie

...con Delio Rossi

di Alessio Alaimo
“Juve, esagerato mettere alla gogna Allegri. Icardi? Una moglie non può fare il manager, dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. Io e il Foggia...”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“La partita è stata giocata al di sotto delle potenzialità della Juve. La differenza l’hanno fatta i calci piazzati, non è stata una grande prestazione per i bianconeri ma mettere alla gogna Allegri mi sembra esagerato”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di - tra le altre - Lazio, Palermo, Fiorentina, Sampdoria e Levski Sofia, Delio Rossi.

Allegri potrebbe essere in discussione.
“Se uscisse dal doppio confronto chiaro che andrebbero fatte delle valutazioni. Ma una partita non può dire che il nostro calcio è superato. Il calcio però è oggi, non quello che è stato. Se la società vuole che vinca e non vince allora è giusto cambiare, se invece vuole una squadra competitiva, che se la giochi su tutti i fronti e vinca il campionato come sta facendo è un altro discorso”.

Per il suo ex Bologna un brutto cliente. Proprio la Juve...
“Questa è la Serie A... però il Bologna può tirarsi fuori da questa situazione. Dai rossoblu come programmazione magari ci si aspettava qualcosa di più, ad esempio che riuscissero ad inserirsi in un discorso di classifica come quello di Fiorentina e Atalanta. Ma questo è il calcio”.

All’Inter tiene banco il caso Icardi, Wanda Nara manager e la fascia revocata.
“Quando mischi gli affetti con i discorsi economici fai fatica. Il punto più delicato è che la moglie faccia da procuratrice. Ma questo vale per Higuain che è assistito dal fratello oppure Rabiot dalla madre. Poi dico sempre che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, perché per la tua serenità e per i tuoi equilibri è importante essere circondati dalle persone giuste”.

La fascia revocata è un segnale forte.
“Negli spogliatoi ci sono equilibri delicati. Far convivere venti persone e lo staff non è facile. Intanto è importante recuperare l’equilibrio nello spogliatoio. Se è stata una scelta societaria è più facile tornare indietro, se invece ad aver deciso è stato lo spogliatoio diventa più complicato”.

Mister e lei? Poteva andare al Foggia...
“Ci sono state delle situazioni... non ho mai fatto un problema di categoria: ci devono essere i presupposti per poter dare una mano”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:30 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro”