Menù Notizie

…con Danilo Caravello

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“Vicenda scommesse? Un’altra pagina che non fa bene al nostro movimento e che dà un’immagine che non è di questo mondo fatto di passione ed entusiasmo. È un episodio che dobbiamo cancellare in fretta e questi ragazzi vanno aiutati a superare il problema della ludopatia”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Inevitabilmente questa vicenda influirà sul mercato.
“Sicuramente tutte quelle squadre che avranno calciatori coinvolti dovranno inevitabilmente tornare sul mercato. La Juve si sta già muovendo per intervenire per sostituire sia Fagioli che Pogba. Il Newcastle invece aspetterà Tonali perché lo ha pagato tanto, ma qualcosa dovrà pur fare”.

Il Napoli è tornato a sorridere. Ma fin qui la stagione è stata al di sotto delle aspettative.
“Si poteva intuire che una stagione post vittoria potesse avere qualche problema in più a livello di gestione e cambiamenti. Vincere e consolidarsi non è mai facile. Il Napoli è partito con troppi equivoci e interrogativi. Comunque sembra in ripresa, la sosta può essersi rivelata importante”.

Serie B: il Palermo di Pigliacelli insegue la A.
“Palermo a livello di piazza, tifoseria, storia e proprietà rappresenta tanto. Si sapeva che fosse un progetto a crescere. Quest’anno la squadra è stata costruita in maniera importante affinché possa stare nelle prime tre o quattro posizioni. Questo Palermo è costruito per tornare nel campionato che gli appartiene e per crescere ancora. Sono contento che Mirko sia un protagonista di questa squadra, è uno dei portieri meno battuti grazie anche al reparto difensivo. È un portiere di grandi doti e da sempre ha mostrato una grande personalità, oggi ha raggiunto la giusta maturità ed è un punto di riferimento fondamentale. Una garanzia”

In C brilla Ianesi.
“Un prodotto dell’Udinese. Sta facendo molto bene al Pontedera, è in continua crescita. Ne sentiremo parlare”.

Berra?
“A Benevento ha ritrovato la giusta brillantezza. In estate abbiamo fatto una scelta che ci auguriamo si riveli vincente il prima possibile. È tornato quello di due anni fa”.

All’Ascoli prima gioia per Emiliano Rossi, che è stato convocato con i grandi.
“Ieri la sua prima panchina con i grandi. Stiamo facendo un percorso con l’Ascoli. Vogliamo crescere e migliorare. E la convocazione di ieri è un giusto premio a ciò che sta facendo da tempo. Speriamo sia la prima di una lunga serie”.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
18:25 Serie A Parma, presentata la terza maglia: le immagini con il Third kit 18:23 Serie A Spalletti: "All'Italia servono giocatori come Fagioli o Ricci. Chiesa e Politano nei pensieri" 18:21 Calcio estero Paraguay e Perù, i convocati per le importanti sfide di ottobre: ci sono tre "italiani" 18:19 Serie B Il Pisa ancora insieme all'Università: rinnovata concessione dei campi di San Piero a Grado 18:18 Le Statistiche Parma da scudetto...ma fino al 45'. Il solitario Piccoli
18:17 Calcio esteroUfficiale Barcellona, occhi rivolti al futuro: nuovo contratto per Bernal fino al 2029, stile Cubarsí 18:14 Serie AUfficiale Sabiri lascia la Fiorentina per gli Emirati Arabi Uniti. È un nuovo giocatore dell'Ajman Club 18:11 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, Deschamps e i compagni sorpresi: il CT l'ha saputo stamattina 18:08 Serie A La Roma si è allenata in mattinata in vista dell'Europa League: out Dybala 18:06 Calcio esteroUfficiale Jiri Pavlenka ha trovato squadra. Il portiere ceco riparte dal PAOK Salonicco 18:04 Serie C Il Trento torna ufficialmente al 'Briamasco'. E il Milan Futuro approda a Solbiate Arno 18:02 Serie A Italia, prima preconvocazione per Daniel Maldini. Ci sarà anche Pisilli della Roma 18:00 Serie ATMW Samaden: "La Juventus dimostra che con le seconde squadre si rientra degli investimenti" 17:56 Calcio estero Neymar è finalmente tornato. Il brasiliano si allena in gruppo: può giocare solo in Champions 17:53 Serie A Inchiesta sulle curve di Inter e Milan: patto tra ultras sui biglietti della finale di Champions 17:49 Serie B Cesena, Tavsan: "Felice per il primo gol in bianconero. Condizione? Non sono ancora al 100%" 17:45 Serie A Lotito contro il 'pezzotto': "Lotta alla pirateria porta ricavi e debella criminalità organizzata" 17:42 Calcio estero A Lilla sfida tra i fratelli Mbappé? Kylian convocato a sorpresa per la Champions 17:38 Serie A Leao: "C'è un bell'ambiente al Milan. Non posso fare meno di Morata e Abraham" 17:34 Serie C Picerno occhi sul primo posto, Tomei: "Non è un mio pensiero. Non abbiamo pressioni" 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Inter, le parole di Inzaghi e De Vrij. Yazici e Krychowiak trovano squadra 17:27 Calcio estero Austria, i convocati di Nations League: c'è Arnautovic insieme ad altri tre 'italiani' 17:23 Serie A Champions League: gli arbitri di Atalanta-Shakhtar, Lipsia-Juventus e Liverpool-Bologna 17:19 Serie C Trapani, terzo successo della gestione Aronica: "Ho una rosa di grandissima qualità" 17:15 Serie A Boniek: "Lukaku fa sempre la differenza in A, ma fatica perché adora la 'carbonara'" 17:11 Calcio estero Deschamps a Griezmann: "Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto mio Grizou" 17:08 Serie A Fonseca all'esame Leverkusen: "Il Milan ha più fiducia, ma questa sarà una gara diversa" 17:04 Serie C A. Cerignola, Raffaele: "Con la Casertana superiorità schiacciante. Dubbi su un rigore" 17:00 Serie ATMW Genoa, Zangrillo: "Con la Juve penalizzati dalle porte chiuse. Spero ci sia uniformità" 16:56 Calcio esteroUfficiale Flamengo, Tite esonerato dopo una vittoria. Fatale l'eliminazione dalla Libertadores