Menù Notizie

Il Trento torna ufficialmente al 'Briamasco'. E il Milan Futuro approda a Solbiate Arno

di Claudia Marrone
Foto

Torna ufficialmente a casa il Trento, dopo che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi ha deciso di accogliere l'istanza del club per l'utilizzo dello stadio cittadino, il 'Briamasco', e con la formazione gialloblù anche il Milan Futuro, nella giornata di oggi, ha avuto la notizia che potrà disputare le proprie partite interne al '“Felice Chinetti' di Solbiate Arno.

Riportiamo quindi il comunicato legato al club del presidente Mauro Giacca: "La Lega Pro ha preso atto che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 30 settembre 2024, ha esaminato l’istanza datata 26 settembre 2024 presentata dalla società A.C. Trento 1921 S.r.l., per l’utilizzo dello Stadio “Briamasco” di Trento.
La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, esaminata la documentazione prodotta, ha deliberato di accogliere l’istanza presentata dalla società A.C. Trento 1921 S.r.l. per l’utilizzo dello Stadio “Briamasco” di Trento per la stagione sportiva 2024/2025.
Si rende noto, conseguentemente, che la gara Trento-Pro Vercelli, in programma domenica 20 ottobre 2024, con inizio alle ore 15.00, sia disputata presso lo Stadio “Briamasco” di Trento".

Fa poi seguito quello legato alla formazione rossonera: "La Lega Pro ha preso atto che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 30 settembre 2024, ha esaminato l’istanza di deroga presentata dalla società A.C. Milan S.p.A. in data 16 settembre 2024, per l’utilizzo dello Stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, in luogo dello Stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio autorizzato anch’esso in deroga in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2024/2025.
La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, esaminata la documentazione prodotta, ha deliberato di accogliere l’istanza di deroga presentata dalla società A.C. Milan S.p.A. per l’utilizzo dello Stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno per la disputa del Campionato di Serie C NOW stagione sportiva 2024/2025 con la propria Seconda Squadra.
Si rende noto, conseguentemente, che la gara Milan Futuro-Pianese, in programma sabato 5 ottobre 2024, con inizio alle ore 15.00, sia disputata presso lo Stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
20:15 Serie ATMW Zangrillo: "Gilardino è tranquillo e io sono con lui. Candreva? Non mi occupo di queste cose" 20:11 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, pari per Gattuso e Tramezzani. Vince ancora Coppitelli 20:08 Serie A Milan domani in Champions, Fonseca: "Morata? Difficile che giochi, non voglio prendere rischi" 20:04 Serie C Il Padova scalda i motori in vista del Vicenza: sabato allenamento a porte aperte 20:00 Serie ATMW News Il bizzarro futuro di Szczesny. Serie A, Napoli in testa, Inter in ripresa. Chi comanda?
19:56 Calcio estero Bosnia, i convocati per le sfide di Nations League di ottobre: ci sono due "italiani" 19:53 Serie A Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Valeri e Hainaut dal 1', rivoluzione per Nicola 19:49 Serie B Brescia-Cremonese, le formazioni ufficiali: c'è Cistana dal 1'. Si rivede il duo Johnsen-Nasti 19:45 Serie ATMW Samaden: "Vi racconto cosa mi ha detto Gasperini dopo la finale della Under 16" 19:42 Serie A Svoboda, prima chiamata dall'Austria. Rangnick: "Ottimo lavoro con il Venezia, logico portarlo" 19:41 Serie ALive TMW Stella Rossa, Milojevic: "Inter piena di campioni. Servirà una partita eroica" 19:38 Serie A Il Gip: "Documentato un incontro tra capo ultras del Milan e Calabria nel febbraio 2023" 19:34 Serie DUfficiale Deoma torna in pista. È il nuovo Direttore Sportivo del San Marino Calcio in Serie D 19:31 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Morata è in dubbio. Difensivamente siamo cresciuti” 19:30 Serie A Parma, Cancellieri: "Per fortuna ho ricevuto solo un turno di stop. I miei compagni sono carichi" 19:29 Serie ALive TMW Milan, Leao: “Fonseca mi chiede di essere più concentrato in difesa” 19:29 Altre Notizie Gravina sugli arresti nel mondo ultras: "Far rispettare le norme fa bene al calcio" 19:28 Serie ATMW Domani Inter-Stella Rossa, il walk around dei serbi a San Siro prima del match 19:26 Calcio estero Arsenal, Arteta già pazzo di Calafiori: "Riccardo mi ha colpito fin dalla prima telefonata" 19:26 Serie ALive TMW Krunic: "Speciale tornare a San Siro, sono ancora milanista. L'Inter va come un treno" 19:23 Serie A Kvaratskhelia vicino al rinnovo da 6 milioni di euro l'anno col Napoli. Oggi nuovi contatti 19:19 Serie C Ascoli, tegola in difesa: lesione meniscale per Curado. Ulteriori visite nei prossimi giorni 19:15 Serie A Le ultime sul Lecce: terapie per Banda a causa di una contusione al ginocchio destro 19:12 Calcio estero Macheda torna in Grecia: l'attaccante italiano firmerà con l'Asteras Tripolis di Makelele 19:08 Serie A Spalletti e Gravina al carcere minorile di Napoli: "Anche i calciatori sbagliano" 19:04 Serie C Triestina, entro mercoledì la scelta del mister: sembra corsa a due tra Breda e Torrente 19:00 Serie A Gli ultras dell'Inter e l'incontro con Skriniar: "Va via al 100%, gli tremava la voce" 18:58 Serie A Atalanta, stop di almeno 20 giorni per Brescianini e Hien. Appuntamento a dopo la sosta 18:56 Calcio estero Luis Enrique: "Nessun litigio con Dembele, c'è un problema di impegno. Non è pronto" 18:53 Serie A Krause: "La terza maglia rappresenta la connessione tra il Parma e il Teatro Regio"