Menù Notizie

...con Caserta

di Alessio Alaimo
“Grazie Frosinone, ma ho scelto la Juve Stabia. Dimentichiamo l’anno scorso. Prenderemo un attaccante, rinforzi anche in difesa. Genoa, Calò un bel colpo. E gli uomini mercato della B...”
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

“Abbiamo mantenuto l’ossatura dello scorso anno, i nuovi arrivati si stanno calando nella mentalità e sappiamo che sarà un campionato difficile”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore della Juve Stabia, Fabio Caserta.

Poteva andare al Frosinone. È rimasto alla Juve Stabia...
“Ho avuto qualche richiesta per potere andare via, ma avevo detto che una volta finito il campionato avrei voluto parlare con la società per valutare un po’ di cose e così è stato. I contatti con il Frosinone mi hanno fatto piacere, significa che il lavoro dello scorso anno è stato apprezzato. Ma con la Juve Stabia abbiamo deciso di continuare insieme perché ci sono le basi per cominciare un nuovo progetto. Qui abbiamo vinto, ma dobbiamo dimenticare quanto fatto l’anno scorso”

Ha gia chiesto rinforzi sul mercato?
“Mi limito a fare l’allenatore. C’è il direttore che è molto competente e sa cosa voglio. Sta andando alla ricerca di calciatori che possono essere utili alla causa”.

Intanto è arrivato Di Gennaro...
“Di Gennaro è un calciatore importante. Credo nella sua voglia di rivalsa. Ha accettato Castellammare rinunciando a qualcosa dal punto di vista economico. Per noi è un giocatore importante”.

Ai nastri di partenza le squadre da battere?
“Sulla carta le squadre attrezzate per vincere sono sicuramente Benevento, Frosinone e Cremonese. E c’è il Chievo che ha voglia di tornare su”.

I giovani uomini mercato della B?
“Ci sono molti giovani interessanti. Da noi ad esempio c’è Del Sole che è di prospettiva. Se riesce a capire l’importanza di giocare anche senza palla può avere un futuro importante”

E Calò ad esempio che è stato acquistato dal Genoa...
“L’anno scorso ha disputato un campionato eccezionale. Ha personalità ed è bravo tecnicamente. Il Genoa lo ha lasciato da noi in prestito, se continua a crescere così può fare la Serie A in piazze importanti”.

In che ruoli interverrete?
“Arriverà un attaccante dopo la partenza di Paponi che mi ha dato tantissimo e lo ringrazio per quello che ha fatto in campo e fuori. Dobbiamo fare qualcosa anche in difesa. Valuteremo insieme alla società. Magari arriva una richiesta come accaduto per Calò, fino al 2 settembre devi sempre stare attento”.

Che effetto le fa vedere il suo ex Palermo in D?
“Dopo gli anni importanti nei quali sono emersi calciatori di livello mondiale non me l’aspettavo. Vederlo in D fa un certo effetto. Mi auguro di rivederlo in alto”

Il Catania fatica a tornare in B...
“Vincere non è mai facile. Il pubblico è da Serie A, le strutture ci sono. Ma anche se ti chiami Catania o Palermo non è detto che devi vincere. Per il Catania non sarà facile neanche quest’anno”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"