Menù Notizie

…con Carmine Gautieri

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico Gaetano

“La Roma va a corrente alternata, per i giocatori che ha potrebbe fare meglio. Anche se il percorso di Mourinho lo conosciamo tutti: è un vincente e ha bisogno di tempo”. Così a Tuttomercatoweb di - tra le altre - Roma e Napoli, Carmine Gautieri.

Per gli arbitri è stata una settimana particolare. Mourinho si è lamentato per i troppi falli subiti da Zaniolo.
“Ero a vedere Sassuolo-Napoli, Pezzuto ha lasciato andare su troppe situazioni. Chi ha la fortuna di giocare in Serie A però deve capire che i falli si subiscono. Bisogna essere più forti di queste situazioni”.

Dove può arrivare la Roma?
“Un posto in Champions può ottenerlo. Ma non deve fare passi falsi, le altre corrono. Ci sono squadre che non rallentano”.

Che Napoli ha visto mercoledì?
“Ho visto una squadra tosta, quando ha deciso di accelerare ha mostrato un calcio proposito. Spalletti sta facendo un lavoro straordinario sui singoli giocatori che sono migliorati tutti singolarmente”.

Scudetto agli azzurri: è possibile?
“A questo punto è giusto giocarsela e crederci. Le due milanesi, il Napoli e l’Atalanta si giocheranno lo Scudetto”.

Che succede alla Juve?
“Aver perso Cristiano Ronaldo vuol dire avere trenta gol in meno. Però la società sa gestire anche i momenti difficili. E Allegri è l’allenatore più vincente del campionato. È un momento no, ma il club è forte”.

E lei, mister?
“Aspetto. Ho avuto alcuni contatti, sto seguendo la B e i tre gironi di C. Ho voglia di rientrare”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2
23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"