Menù Notizie

...con Caravello

di Alessio Alaimo
“Estate scoppiettante. Inter e Napoli, intervenire per avvicinarvi alla Juve. Milan, cessioni importanti e poi due ciliegine. Pomini riparte dal Venezia, Barillà felice a Parma. Gatto e Cinelli...”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Il mercato estivo è scoppiettante. La Juve sta migliorando l’organico per centrare la Champions, Inter e Napoli per starle dietro dovranno fare qualcosa”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Milan e Roma sono attesi protagonisti.
“Pesa il fair play finanziario. Ma sono convinto che alla fine del mercato sia Roma che Milan punteranno ad un posto tra i primi quattro”.

Cosa si aspetta dai rossoneri?
“Sta ripartendo con un nuovo ciclo, un allenatore che si gioca una grande chance. Credo che il Milan farà una squadra da battaglia con due ciliegine consentite da altrettante uscite importanti, Donnarumma o Suso ad esempio”.

Pomini pronto a ripartire dal Venezia.
“Incassata la grande delusione della situazione del Palermo, Alberto ha avuto tre-quattro richieste di spessore. Il Venezia ha offerto un progetto è un biennale che alla sua età fa la differenza”

Berra?
“Sono giorni caldi. Sceglieremo entro qualche giorno la soluzione più adeguata”.

Pigliacelli può tornare in Italia?
“Ha già iniziato la stagione con due vittorie. Ci sono state diverse richieste, ma Mirko per il Craiova è un giocatore importante. Siamo attenti e vigili al mercato italiano, quindi siamo disposti a parlarne”.

Antei?
“Ha iniziato la preparazione con la nuova squadra. L’impatto è giusto, il Benevento è forte. Se non ci sono segnali contrari, Luca farà parte del progetto per tentare la risalita”

I fratelli Gatto?
“Leonardo rientrerà all’Entella ma andrà a giocare, ha due richietse importanti da Triestina e Catania. Per quanto riguarda Massimiliano tra questa e la prossima settimana sceglieremo la soluzione migliore, è in uscita perché la Pro Vercelli costruirà un progetto basato sui giovani giovani”.

Barillà e Gazzola?
“Ha rinnovato con il Parma. Per quanto riguarda Gazzola la società conosce il nostro intento, stiamo bene e se dovessimo prendere in considerazione di andare a giocare ha voglia di andare a giocare”.

Cinelli?
“È un Vicenza che punta a vincere. Sarà uno degli elementi importanti di questa squadra che punta alla Serie B”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza
10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti"