Menù Notizie

...con Aurelio Andreazzoli

di Alessio Alaimo
“Riscoperto che in A non c’è solo la Juve... Spezia rivelazione. Fiorentina? Evidentemente ha sbagliato qualcosa... Empoli, bentornato in Serie A. E io...”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Dopo tanti anni si è riscoperto che in campionato non c’è solo la Juventus. In basso invece il Benevento è retrocesso a 33 punti, io sono andato giù a 38. È stato un campionato anomalo che ha favorito la salvezza di qualcuno”. Così a Tuttomercatoweb l’ex allenatore di - tra le altre - Genoa, Roma ed Empoli Aurelio Andreazzoli.

La rivelazione della Serie A: lo Spezia.
“Non solo per la classifica ma anche per il gioco espresso e il modo in cui si è presentato in campo”.

Italiano quindi promosso a pieni voti.
“Direi proprio di sì. Lo dicono i risultati”.

A sorpresa il Napoli è rimasto fuori dalla Champions.
“Finché non c’è il fischio finale essere convinti di fare risultato è da presuntuosi. Le partite vanno giocate sempre. Anche il Milan era dato per sconfitto e invece è andata come avete visto tutti”.

Ci si aspettava di più dalla Fiorentina...
“Due anni fa ha pareggiato all’ultima partita contro il Genoa non giocando. Se una squadra che tutti me compreso danno con dei valori importanti se si ritrova in quelle condizioni evidentemente qualcosa ha sbagliato”.

L’Empoli intanto è tornato in Serie A.
“Sono contento. È stata un’ingiustizia dover scendere due anni fa e aver ripreso la Serie A in breve tempo è un risultato che merita i complimenti per presidente e il direttore sportivo. E anche Dionisi che ha dimostrato tranquillità e gioco”

E leí, mister? Ha avuto alcune proposte...
“Ho ricevuto alcune proposte ma ho preferito non rientrare. Sicuramente ho voglia di tornare, ma di fronte ad una scelta convincente”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:27 Altre Notizie Lazio-Hellas Verona 1-0: il tabellino della gara 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità"